Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo

Sconfitta ininfluente al Palasport Estra per gli amaranto di coach Evangelisti

Print Friendly and PDF

Amen Scuola Basket Arezzo - Campus Varese 85-90
Parziali: 32-24; 44-43; 63-69
Amen BC Servizi: Pelucchini 8, Zocca 15, Toia 16, Nica ne, Iannicelli 5, Rossi 16, Jankovic 9, Semprini 10, Vagnuzzi ne, Giommetti 6, Terrosi, Provenzal. All.Evangelisti Ass.Liberto
Campus: Zhai 36, Kouassi 6, Bottelli 10, Tapparo 6, Scola 7, Golino, Bortoli 9, Carità 5, Capellaro 7, Mana 4 All.Roncari Ass.Renzetti
Nell'ultima giornata di campionato arriva un ko interno per l'Amen BC Servizi Arezzo superata per 90 a 85 dal Campus Varese di un immarcabile Zhao.
La partita inizia su ritmi altissimi, gli ospiti si presentano al Palasport Estra con 4 triple consecutive su altrettanti tentativi che mettono in mostra le grandi capacità balistiche di Varese, l'Amen BC Servizi non è però da meno e grazie a Zocca e a sette punti in fila di Rossi riesce a chiudere il primo quarto sul 32-24. Nel secondo parziale calano inevitabilmente i ritmi ma si accende il protagonista di questa sfida Zhao che segna ben 14 punti consecutivi per la sua squadra provando a ricucire il divario tra le due squadre tanto che solo grazie ad alcune invenzioni di Toia l'Amen BC Servizi va negli spogliatoi in vantaggio 44-43.  Nel terzo quarto gli ospiti si guadagnano l'inerzia della gara complice gli errori della squadra di coach Evangelisti al tiro, gli amaranto infatti costruiscono dei buoni tiri ma non sono precisi nelle realizzazioni così il Campus va alla terza sirena sul + 6 (43-49). La partita si decide così nell'ultimo quarto, Zocca e Jankovic provano a ribaltare il punteggio ma Varese è chirurgica nel gestire i palloni decisivi con un canestro dall'angolo di Scola che blocca la rimonta amaranto. I punti della staffa li segna ancora Zhao con l'Amen BC Servizi che non riesce a trovare invece la via del canestro, la partita si chiude così sul 90 a 85 per  Varese. 
A fine gara tanti applausi del Palasport Estra per tutti i protagonisti di questa ottima annata, l'Amen BC Servizi chiude con 4 vittorie e 4 sconfitte la seconda fase dopo una permanenza in Serie B conquistata con grande sacrificio già nel mese di Febbraio, l'immagine di tutti i ragazzi del settore giovanile e minibasket in campo assieme ai propri beniamini testimonia ancora di più le emozioni che questa squadra è riuscita a trasmettere a tutti i propri sostenitori.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
22/04/2024 12:04:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League >>>

Scuola Basket Arezzo, i Suns Under 13 vincono la Coppa Toscana! >>>

Il saluto del capitano Carlo Provenzal >>>

Sport e turismo: bilancio da record per il trofeo “Guidelli” >>>

Marco Evangelisti non sarà l’allenatore dell’Amen BC Servizi nella prossima stagione >>>

Ancora uno straordinario successo per il Trofeo Guido Guidelli targato Saima >>>

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra della Dukes Sansepolcro >>>

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>