Sport Locale Tennis (Locale)

Arezzo si riconferma campione italiano di tennis

Protagonista al Campionato Italiano di Tennis per Geometri: Geosport 2024

Print Friendly and PDF

Si è disputato tra il 5 e il 9 giugno scorso l’evento Geosport 2024 tra Riccione e Misano Adriatico, una rassegna sportiva fissa ogni anno in riviera per i tutti i Collegi dei Geometri d’Italia. Anche quest’anno il Campionato Italiano di Tennis per Geometri ha regalato tante soddisfazioni al Collegio della nostra città.

Alla 20esima edizione del Torneo Nazionale di Tennis per Geometri e G.L. Liberi Professionisti, Arezzo ha mantenuto il titolo di campione d’Italia per il terzo anno di fila. Il percorso ha visto la squadra composta da Marco Sonnacchi, Giovanni Battista Scapecchi, Gabrio Caneschi, Pierluigi Zampini, Fedi Giancarlo e dai dirigenti Francesco Cerini e Antonello Corsi, vincere contro i Collegi di Torino, Pesaro e Rimini in match da due singoli e un doppio. In finale, poi, è arrivato un nuovo successo su Torino.
Presente anche la rappresentativa di Calcio a 8, che dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno con tre vittorie sconfiggendo Bari, Padova e Ravenna, è stata sconfitta, prima in semifinale da Torino e poi nella finale per il terzo posto contro Bari. I Colleghi che hanno partecipato per il calcio a 8 sono Alessandro Avato, Lorenzo Tizzanini, Vincenzo Sica, Gabriele Capaccioli, Alessandro Capannini, Claudiu Iulian Cazacu, Francesco Ciabatti, Matteo Peruzzi, Tommaso Peruzzi, Lorenzo Pomeranzi, Matteo Tomberli, Raschid Ezzarouali e Marco Ciardi. Accompagnatori della spedizione Antonello Corsi e Alberto Ceccherelli.
Anche in questa edizione, i risultati raggiunti hanno tenuto alto, nuovamente, il Collegio dei Geometri di Arezzo a livello nazionale.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/06/2024 09:05:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Il torneo “King of Clay” torna al Tennis Giotto >>>

Zeno Roveri del Tennis Giotto è campione italiano Under15 >>>

Il Tennis Giotto verso la serie A2 maschile e femminile >>>

Il Tennis Giotto alla prova dei campionati italiani giovanili >>>

Il Valtiberina Tennis raddoppia gli open day della scuola tennis >>>

Scuole tennis e padel: il Valtiberina Tennis verso la nuova stagione >>>

Un titolo internazionale per Raffaele Ciurnelli del Tennis Giotto >>>

Scuola tennis e padel: il Tennis Giotto verso la stagione 2025-2026 >>>

Clemente Monaco è il nuovo responsabile tecnico del Valtiberina Tennis >>>

Il Tennis Giotto sarà sede dei Campionati Italiani a Squadre di wheelchair tennis >>>