Notizie Locali Politica

Il popolo di Cortona ha scelto. Onore al vincitore Luciano Meoni

Vignini: Faremo un'opposizione dura e senza sconti

Print Friendly and PDF

Andrea Vignini prende atto della sconfitta al ballottaggio a Cortona e dichiara:

Il popolo ha scelto. Onore al vincitore Luciano Meoni

Alle forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura non resta che svolgere il ruolo che il confronto democratico ha loro assegnato.

Faremo un'opposizione dura e senza sconti, ma anche disponibile a convergere sulle proposte della maggioranza quando le giudicheremo positive per la cittadinanza e il territorio.

Per quanto mi riguarda il mio impegno nei prossimi cinque anni sarà volto a mettere la mia esperienza a servizio della crescita di una nuova generazione di amministratori e politici di sinistra, affinché possano fare meglio di ciò che sono riuscito a fare io.

So di avere combattuto la mia buona battaglia al meglio delle mie possibilità e di avere messo in campo tutto ciò che avevo nel cuore.

L'ultimo doveroso pensiero e per i vincitori. Spero vivamente che siano in grado di fare ciò che hanno promesso. Me lo auguro per Cortona.

Bisogna guardare in faccia la realtà per gli elettori di Cortona non rappresento più la persona giusta per governare il territorio. Ho fatto il possibile per ottenere di nuovo la fiducia dell'elettorato, evidentemente i miei sforzi non sono stati sufficienti. Mi assumo ogni responsabilità anche se, lo credo, non ritengo che siano tutte le mie. Adesso è il momento di guardare al futuro, per questo ribadisco che il mio impegno personale nei prossimi anni sarà volto a far crescere una classe di nuovi politici capace di affrontare un'avventura elettorale e amministrativa con capacità e dedizione. Dobbiamo necessariamente tutti guardare al futuro e farlo con impegno e cognizione di causa. 

Redazione
© Riproduzione riservata
24/06/2024 17:58:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Siccità, dalla Regione Umbria fino all’80% in più di carburante agricolo agevolato per l’irrigazione >>>

Lago Trasimeno, garantiti i collegamenti con l'Isola Maggiore >>>

“Bene l’attenzione del Garante per l’infanzia della Regione ai punti nascita nella nostra sud est" >>>

Tari, Romanelli replica alla minoranza: “Aumenti contenuti, servizio migliore” >>>

Sisma, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ad Amatrice nel decennale >>>

Restyling dell'impianto della pista di atletica "Angiolo Monti" a Città di Castello >>>

Umbertide sempre più sicura: sono 96 le telecamere nel territorio comunale >>>

Grave criticità nell'approvvigionamento idrico in alcune zone di Città di Castello >>>

Mercato Saraceno resta fuori dai finanziamenti regionali per lo sviluppo degli Hub urbani >>>

Carenza di Ginecologi nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Città di Castello >>>