TC Castiglionese promosso in Serie A2 femminile
Per il 3° anno consecutivo la squadra centra una promozione alla categoria superiore
“Una giornata memorabile per lo sport Castiglionese quella di ieri con un’altra bella pagina scritta dal Tennis Club, dal Presidente Pianaccioli e dal suo Consiglio Direttivo che hanno raggiunto un traguardo straordinario quanto inimmaginabile per molti, ma non per le ragazze della squadra femminile e dai loro Maestri, che tutti insieme caparbiamente e meritatamente hanno conquistato la Seria A2 Femminile proprio ieri mattina in trasferta in quel di Benevento. A tutti loro, le mie congratulazioni e quelle dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino”.
Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della promozione in serie A2 conquistata ieri, domenica 7 luglio, a San Giorgio di Sannio rappresenta di fatto un risultato storico per il circolo presieduto da Giuseppe Pianaccioli perché per tutti arrivare in serie A rappresenta l’ingresso nel Gotha dei circoli italiani che contano. Un momento storico particolare perché questa promozione arriva nell’anno dei festeggiamenti del 60° anniversario del circolo, un traguardo che riempie di orgoglio e gioia sia il CD che tutti i soci. Questo risultato straordinario è il frutto di un impegno collettivo, di una passione incrollabile e di una dedizione che ha visto il nostro circolo crescere e migliorare anno dopo anno.
“In questa occasione speciale, vogliamo rendere omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo” – afferma Pianaccioli –“alle nostre meravigliose atlete della scuola tennis Agnese Gentili, Irene Milighetti e Lavinia Mancini (anche campionesse toscane U18 le prime 2) si sono aggiunte Giulia Crescenzi, Iva Primorac e Tiphanie Lemaitre che con sudore e determinazione hanno lottato su ogni campo d’Italia, dimostrando talento e spirito di squadra. Al nostro staff tecnico diretto da Max Dell’Acqua, al nostro capitano della squadra Nicola Valenti coadiuvato da Massimiliano Lombardi, ai dirigenti accompagnatori della squadra Leonardo Grifoni e Valerio Milighetti, a tutti i membri del consiglio direttivo che con la loro competenza e dedizione hanno saputo guidare e motivare la squadra verso questo obiettivo ambizioso e prestigioso. E non dimentichiamo i nostri tifosi, il cuore pulsante del TC Castiglionese, che con il loro sostegno incondizionato a Pesaro, Verona, Bari e San Giorgio del Sannio hanno reso ogni vittoria ancora più dolce e ogni pareggio o sconfitta un'opportunità per migliorare. Un ringraziamento speciale ai nostri 4 sponsor per il loro prezioso contributo. Questo traguardo non è solo una vittoria sportiva, ma anche una dimostrazione di come il lavoro di squadra, la perseveranza e la passione possano portare a risultati straordinari. La promozione in Serie A2 rappresenta una nuova sfida, un nuovo capitolo nella storia del nostro Tennis Club Castiglionese. Siamo pronti ad affrontarla con la stessa determinazione e lo stesso entusiasmo che ci hanno portato fino a qui. Guardiamo al futuro con ottimismo e ambizione, consapevoli che insieme possiamo raggiungere nuovi orizzonti. Il TC Castiglionese non è solo una squadra, ma una grande famiglia, una comunità unita dalla passione per il tennis e dal desiderio di eccellere. Quello che hanno fatto le nostre ragazze e tutto il gruppo squadra rimarrà nella storia del tennis castiglionese. GRANDI VITTORIE come quella di ieri a San Giorgio del Sannio spesso nascono da grandi sconfitte come quella che il nostro circolo ha subito 1 anno fa ad Ancona con la squadra maschile (e chi era presente non lo dimenticherà mai). Il CD raccolse la sfida da quella sconfitta e decise di investire per il 2024 il 90% del budget squadre sulla costruzione di un’ottima squadra femminile puntando alla sola salvezza del maschile e i risultati hanno premiato alla grande queste scelte. Abbiamo dato tutti insieme un senso al nostro lavoro degli ultimi 10 anni: CD, Maestri, Atleti, Soci e Amministrazione Comunale tutti a remare dalla solita parte. Adesso sarà tempo di pensare ad organizzare una festa per ringraziare questa squadra che ci ha riempito il cuore di orgoglio!”
Commenta per primo.