Notizie Locali Eventi

Aperture serali straordinarie del Museo Civico di Sansepolcro

Sono in programma per venerdì 26 e sabato 27 luglio in occasione di Borgo in Bianco

Print Friendly and PDF

Fine settimana all’insegna della cultura a Sansepolcro. Venerdì 26 e sabato 27 luglio il Museo Civico di Sansepolcro sarà infatti straordinariamente aperto al pubblico in occasione de "Le notti dell'archeologia" e di “Borgo in Bianco”! Il Museo Civico di Sansepolcro aprirà le sue porte in orario serale, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il nostro ricco patrimonio culturale e artistico sotto le stelle.

Sarà questo un modo per vivere il Museo Civico di Sansepolcro in una veste ancor più affascinante. L'apertura serale permetterà di ammirare le collezioni in una suggestiva atmosfera notturna, aggiungendo un tocco di magia e mistero alla vostra visita.

Il Museo Civico è rinomato per le sue collezioni di arte e archeologia, che spaziano dal periodo etrusco e romano fino al Rinascimento e oltre. La serata di venerdì 26 luglio, in collaborazione con un progetto regionale, potrà essere un'occasione imperdibile per scoprire o riscoprire le opere d'arte e i reperti storici che raccontano la storia e la cultura di Sansepolcro e della Valtiberina.

Mentre per la serata di sabato 27 luglio sia il Museo che la Casa di Piero della Francesca saranno fruibili al pubblico per vivere fra divertimento e storia un sabato sera diverso dal solito.

I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del museo.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/07/2024 14:33:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

A San Giustino il Coro Gospel Altotiberino presenta "Resurrection" >>>

Arezzo Moonlight Festival: il Terrazzo di Fraternita pieno di lettori >>>

Nuovo appuntamento con i Mercoledì di Anghiari: musica e gin i protagonisti >>>

Experimenta 11, la nuova onda del jazz italiano: a San Giustino i mercoledì d'agosto >>>

A Citerna è il weekend de L’Invitta 1643 per riscoprire le radici del borgo >>>

"Neve di Luglio": Sansepolcro ricorda la Torre di Berta tra memoria, arte e comunità >>>

Nel cuore di Sansepolcro torna il Berta Music Festival dal 28 al 31 agosto >>>

Terre in Festival 2026 ospita Virgilio Sieni a Monterchi >>>

Papa Leone XIV torna nella Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi >>>

Successo per il Torneo di Burraco sotto le Stelle del Soroptimist Club Sansepolcro >>>