Notizie Locali Sanità

Defibrillation Day, a San Giovanni Valdarno in piazza lunedì 30 settembre

Obiettivo imparare le manovre salvavita

Print Friendly and PDF

In occasione del World Heart Day 2024 (Giornata Mondiale del cuore) che cade come ogni anno il 29 settembre, lunedì 30 settembre la Centrale Operativa del 118 di Arezzo insieme al Comune di San Giovanni Valdarno, al Centro Etrusco e ad altre associazioni del territorio sarà in piazza Cavour a San Giovanni Valdarno dalle 9 alle 13 per il Defibrillation Day.

Parteciperanno medici ed infermieri ASL del 118, SERD, Medicina dello sport, infermieri di famiglia della Zona Distretto Valdarno, personale dell’ospedale Valdarno, le associazioni di volontariato coinvolte nel soccorso 118. Durante l’iniziativa saranno mostrate manovre salvavita, prove pratiche di massaggio cardiaco e utilizzo del defibrillatore su manichino di addestramento. I cittadini che parteciperanno potranno inoltre richiedere di essere sottoposti, in modo del tutto gratuito, a un elettrocardiogramma refertato, alla rilevazione della glicemia e della pressione arteriosa. 

Saranno presenti in piazza Simone Nocentini, responsabile di Area Dipartimentale Emergenza territoriale 118, e il sindaco di San Giovanni Valdarno e presidente della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino, Valentina Vadi.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/09/2024 17:53:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Ospedale del Casentino, un portatile radiografico per esami a domicilio >>>

Climatizzate le stanze dell’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

Azienda ospedaliera di Perugia: Antonio D'Urso nuovo direttore generale >>>

Nuovi monitor per la Medicina interna dell’ospedale La Gruccia a Montevarchi >>>

All’ospedale di Umbertide è entrata in funzione la nuova Tac >>>

In Casentino, a Rassina, apre l’Atelier Alzheimer >>>

Prevenire le pandemie in Toscana, 17 milioni per rafforzare dotazioni sanitarie e scientifiche >>>

Giampiero Luatti nuovo direttore f.f. della Zona Distretto Aretina >>>

Emergenza calore: massima attenzione da parte della direzione dell’Usl Umbria 1 >>>

Malattie sessualmente trasmissibili in aumento fra i giovani >>>