Notizie Locali Eventi

La chef tallese Francesca Bartoli selezionata per partecipare al contest “The best sandwich 2024”

Il tema della gara tra gli chef è “tradizione e contaminazione”

Print Friendly and PDF

L’edizione 2024 del noto contest prevede quest’anno la realizzazione di panini gourmet utilizzando un ingrediente segreto e un tipo pane fornito dagli organizzatori, in soli 15 minuti di tempo. 

Il tema della gara tra gli chef è “tradizione e contaminazione” ovvero saranno premiati i panini che seguiranno ricette tradizionali ma leggermente rivisitate. 

Il contest prenderà il via ufficialmente il 16 ottobre e prevede la partecipazione in giuria di chef stellati che valuteranno il panino più buono che saprà raccontare la tradizione, con un tocco di modernità.

Non ho mai partecipato ad una sfida di panini gourmet - ha raccontato emozionata Francesca - essendo una sfida nuova, ho sicuramente tanto da imparare, ma porto con me le tante ricette della nonna Beppina. Dopo tre anni ritrovarsi di nuovo qui è come fare un tuffo nel passato, giocherò le mie carte e cercherò di riportare a casa spunti e nuove idee, chissà magari per organizzare anche a Talla serate a tema “panini gourmet”.

Il comune di Talla farà il tifo per Francesca che da anni con orgoglio gira l’Italia, partecipando ad eventi e contest di livello, e rendendo così omaggio al territorio di Talla e ai prodotti tipici che lo caratterizzano e che sono protagonisti dei piattii serviti nel suo ristorante, aperto nel centro del paese” ha dichiarato la sindaca Eleonora Ducci.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/10/2024 14:24:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Ponte alla Piera, domenica è in programma la Camminata Annuale tra natura, storia e convivialità >>>

Bevagna si immerge nell’atmosfera del Mercato delle Gaite con il Banchetto medievale >>>

Continuano in Valtiberina gli incontri a tema geoturismo con Stefano Farinelli >>>

Sansepolcro, la stracittadina calcistica porta anche la novità della Cena Propiziatoria >>>

Premio Nonviolenza: un riconoscimento che accompagna il Premio Cultura della Pace >>>

Da Umbertide a Roma per il Palio dei Comuni 2026 >>>

Milonga dell’Anghiarina: una bella serata di tango nel cuore di Anghiari >>>

Venti studentesse della University of Oklahoma a lezione alla Casa Pia >>>

Inaugurata al Museo Civico di Sansepolcro la mostra “Zoomorphica” di Arianna Fioratti Loreto >>>

Vendita biglietti Giostra del Saracino (20 giugno) e Prova Generale (18 giugno) >>>