Notizie Locali Cronaca

San Giustino, riti satanici nel cimitero di campagna: tre denunciati

Vilipendio di tombe e invasione di luoghi pubblici i reati contestati dalla Polizia Locale

Print Friendly and PDF

Nei giorni scorsi si sono concluse le indagini svolte dal Comando di Polizia Locale di San Giustino che hanno portato alla denuncia di tre persone in concorso tra loro tutte residenti in Alto Tevere per reati che vanno dall’invasione di terreni o edifici di uso pubblico a vilipendio delle tombe.

La Polizia Locale di San Giustino in un periodo antecedente o prossimo al 1° novembre 2023, riceveva una segnalazione riguardante la presenza – all’interno di un cimitero di montagna collocato in una zona del Comune di San Giustino – di materiale e tracce riconducibili verosimilmente a riti di tipo satanico.

In tale ambito veniva avviata una attività di indagine inizialmente nei confronti di ignori; dai primi sopralluoghi veniva accertato che all’interno del cimitero e più in particolare all’interno di una cappella erano stati compiuti riti satanici con candele di cera colorate durante i quali sarebbe stato commesso vilipendio ad alcune tombe.

Le indagini, fin dall’inizio, si rilevavano particolarmente complesse a cause dell’ubicazione isolata del cimitero nonché dell’assenza di testimoni e di sistemi di videosorveglianza ubicati lungo la zona.

Trasmessa la relativa comunicazione di notizia di reato il personale della Polizia Locale chiedeva altresì all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un Decreto utile ad analizzare le celle nonché i tabulati telefonici che erano transitati nel periodo in cui i fatti erano stati commessi.

Dai riscontri di tale attività nonché dalle altre indagini svolte – anche mediante l’escussione di soggetti in grado di riferire notizie utili alle indagini – venivano individuati i presunti autori dei fatti ai quali, nei giorni scorsi, è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/10/2024 11:34:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Fine settimana di controlli lungo l'Apecchiese da parte della Polizia Municipale tifernate >>>

Mansarda adibita a serra della droga: sequestrate 47 piante e 3kg di marijuana >>>

Incidente tra due auto a San Giovanni Valdarno: tre feriti gravi trasferiti a Careggi >>>

Cercatore di funghi si infortuna lungo un sentiero: soccorso dai Vigili del fuoco e dal SASU >>>

Il forte vento ha provocato lo scoperchiamento del tetto di una palazzina a Città di Castello >>>

Arezzo, controlli nel distretto orafo: 39 lavoratori in nero e sequestri per 270 mila euro >>>

Un detenuto di 31 anni, originario della provincia di Perugia si è suicidato in carcere >>>

Incidente lungo la E45 nei pressi di Bagno di Romagna >>>

Escursioniste in difficoltà sul Cammino di Francesco: salvataggio notturno a Pieve Santo Stefano >>>

Droga e sostanze dopanti: arrestato in Casentino un 53enne già noto alle forze dell'ordine >>>