Notizie Locali Altre notizie

Esercitazione nella galleria ‘Lago di Quarto’ lungo la superstrada E45

Simulazione di un incidente in galleria con principio di incendio

Print Friendly and PDF

Nella giornata di giovedì 12 dicembre, si svolgerà un’esercitazione con simulazione di un’emergenza all’interno della galleria ‘Lago di Quarto’ lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni dalle ore 10:00 alle ore 16:00 la strada sarà interdetta tra gli svincoli di Sarsina Nord (km 195,900) e Quarto (km 186,800) in entrambe le direzioni di marcia, con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria.

L’esercitazione viene effettuata ai sensi del Decreto Legislativo 264/06 che disciplina la sicurezza delle gallerie della rete TEN e consiste nella simulazione di un incidente in galleria con principio di incendio.

Il decreto prevede, infatti, l’esecuzione di prove in scala reale di situazioni emergenziali che coinvolgono la catena di allertamento e l’intervento diretto degli enti di soccorso in caso di eventi funesti all’interno delle gallerie.

Parteciperanno: Anas, Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, con il coordinamento della Prefettura di Forlì Cesena.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/12/2024 11:26:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Precaria si, incinta no: licenziata in mezz’ora >>>

Un secolo di vita per Zara Andrucci di San Piero in Bagno >>>

"La vita del Parco", un anno nel parco nazionale delle Foreste casentinesi >>>

Arezzo Casa ha ospitato un incontro internazionale sull’abitare sociale >>>

Sessanta anni di matrimonio a Sansepolcro per Quinta e Giuliano >>>

Giuramento dei Marescialli frequentatori del 13° corso triennale: c'é anche un aretino >>>

Arriva l'autunno in Umbria e Toscana: possibili rovesci forti e isolati nubifragi >>>

Libro su Piero della Francesca ottiene un importante riconoscimento >>>

Perugia Calcio e Aeroporto dell’Umbria: insieme per volare sempre più in alto >>>

Inaugurata la nuova sede AVIS a San Giustino >>>