Notizie Locali Altre notizie

Riunione del comitato provinciale di Arezzo per l'ordine e la sicurezza

Disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di sicurezza

Print Friendly and PDF

Si è tenuta questa mattina una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per una disamina – alla luce delle ultime direttive ministeriali emanate di seguito ai recenti tragici eventi di sangue avvenuti in Germania – dell’apparato di sicurezza predisposto in occasione della manifestazione “Arezzo Città del Natale”.

All’inizio dell’incontro il prefetto ha richiamato le intese nelle vie brevi già assunte con i vertici provinciali delle forze di polizie e con il comune di Arezzo non appena appresa la notizia dell’attentato.

Nel corso dell’odierna riunione si è convenuto, dopo un’attenta e nuova verifica di tutti gli aspetti connessi alla sicurezza della manifestazione, che le misure già previste e definite nel corso delle riunioni tenutesi sin dall’inizio della manifestazione risultano adeguate ed efficaci e tali da garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza.

In particolare si è convenuto sull’efficienza della perimetrazione delle zone interessate attraverso la collocazione di barriere dissuasive e di altri dispositivi mobili già in essere dall’inizio dell’evento.

È stato, comunque, disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di sicurezza, mediante l’aumento del numero di pattuglie automontate ed appiedate, specificamente dedicate all’evento durante tutto l’orario di apertura dei mercatini e degli eventi connessi con modalità di particolare visibilità e tali, pertanto, da costituire un ulteriore elemento di deterrenza.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/12/2024 12:37:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

La dea bendata arriva a Perugia: vinto un milione di euro al Millionday >>>

Sottoscritto in Prefettura ad Arezzo il protocollo d’intesa a supporto dell’inclusione >>>

Chiuse le rampe in entrata e uscita a Monte Castello nella superstrada E45 >>>

Tipografia Grifani-Donati a Città di Castello: 225 anni di storia >>>

Il Rotary Club di Sansepolcro consegna libri all'Istituto "Camaiti- Fanfani" di Pieve Santo Stefano >>>

Temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico in Toscana >>>

Un nuovo “PARCCO” nasce nelle Foreste Casentinesi >>>

Superstrada E45: chiusura notturne della galleria "Lago di Quarto" >>>

Trentesimo anno di attività per la Libera Accademia del Teatro >>>

Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari in Umbria >>>