Notizie Locali Altre notizie

La Befana dell’Associazione Vigili del Fuoco arriva in Pediatria all'ospedale di Arezzo

Anche gli Ultras di Arezzo Ovunque hanno fatto visita in Pediatria portando calze ai bambi

Print Friendly and PDF

La Befana è arrivata in Pediatria con calze piene di dolci e caramelle ma non solo. Insieme alle calze colorate, infatti, sono arrivate anche batterie ricaricabili e relativi caricabatterie che saranno utilizzati dal Reparto dell’ospedale di Arezzo, per i giochi elettronici alimentati da pile. 

«Un regalo utile e gradito, che permette ai bambini di poter continuare a giocare con tutti quei dispositivi, donati nel corso degli anni alla Pediatria, e alimentati a batteria. Quando ci hanno chiesto di cosa avevamo bisogno, abbiamo chiesto delle batterie – dice il dr. Marco Martini , direttore UOC Pediatria Ospedale Arezzo -. I doni sono sempre ben accetti perché vanno a beneficio dei nostri piccoli pazienti. In un momento come quello delle festività natalizie, un regalo permette ai bambini ricoverati in ospedale di dimenticare dove si trovano e di conservare un ricordo positivo del loro ricovero. Un grazie particolare anche agli Ultras per le loro calze». 

«È la prima volta che portiamo doni all’ospedale San Donato – dice Mauro Caneschi, presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Arezzo -. La nostra associazione durante l’anno organizza iniziative il cui ricavato viene impiegato per l’acquisto di beni da devolvere in beneficienza. Quest’anno, per la prima volta, la nostra attenzione è andata all’ospedale di Arezzo e alla Pediatria. Una esperienza che sicuramente ripeteremo in futuro».

A ruota sono arrivate le calze dei ragazzi del gruppo Ultras Arezzo Ovunque. "Ci fa piacere portare i chicchi sperando di regalare un sorriso a chi è ricoverato qui in questi giorni. Questi bambini infondono coraggio anche a chi viene a fare loro visita" ha detto Cristian Burani del gruppo Ultras.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/01/2025 11:59:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Due nuovi Carabinieri sono stati assegnati alla stazione di Montevarchi >>>

Comune di Foiano e Arma dei Carabinieri: cooperazione rafforzata per il territorio >>>

Il "Naufrago di Montecristo" é un nuovo giocatore del Città di Castello calcio >>>

Tempo di promozioni ed avvicendamenti tra i Dirigenti della Questura di Arezzo >>>

Gli Sbandieratori di Arezzo protagonisti in Australia >>>

Comitato Sava: tra Arezzo e Siena serve un patto per le infrastrutture >>>

Giornata Internazionale dell’Epilessia, San Donato si illumina di viola >>>

Castiglion Fiorentino, per San Valentino si festeggia tutte le nozze d'oro >>>

Corso serale Istituto Buonarroti Fossombroni: aperte le iscrizioni! >>>

Scuola di Arti e Mestieri Bufalini a Città di Castello: iniziati i corsi delle nuove tecnologie >>>