Notizie Locali Cronaca

Trasportava 40 kg di hashish a bordo di una Fiat Panda mentre viaggiava in A1

Fermato e arrestato dalla Polstrada di Battifolle un 45enne: era solo in auto

Print Friendly and PDF

Nel corso del weekend una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, durante il quotidiano servizio di vigilanza stradale lungo l’Autostrada del Sole, ha proceduto al controllo di una Fiat Panda con a bordo il solo conducente, un uomo di 45 anni.

Che qualcosa non andasse era apparso subito chiaro ai poliziotti, che, per tre volte, non erano riusciti a fermare quella macchina diretta verso sud, malgrado l’alt imposto.

Così, quando finalmente è stata bloccata, gli agenti, seguendo attentamente i protocolli operativi, hanno avvicinato l’uomo, apparso in evidente agitazione e ispezionato l’abitacolo, dove, nel sedile posteriore, erano trasportate due scatole di cartone.

Le gocce di sudore apparse sulla fronte dell’uomo sono state l’ulteriore inequivocabile segnale per i poliziotti, che hanno proceduto a perquisire il veicolo trovando, oltre a quelle in vista, altre due scatole nel portabagagli.

A quel punto il motivo di tanta agitazione è stato svelato: l’uomo stava traportando un carico di droga composto da 391 panetti termosaldati custoditi nelle 4 scatole, accuratamente rivestite di legno compensato, polistirolo e schiuma espansa per nascondere l’odore tipico dell’hashish.

Le analisi effettuate presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Arezzo hanno confermato che si trattava proprio di hashish, per un peso complessivo di 40 Kg e un valore al mercato dello spaccio che si aggira intorno ai 400.000 euro.

L’uomo è stato arrestato, condotto in carcere e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si precisa che nei confronti dell’indagato, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/01/2025 19:31:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Daspo Willy per tre giovani protagonisti di una rissa a Città di Castello >>>

Tentata rapina a un sito produttivo: encomio ai carabinieri del Casentino >>>

Centro benessere a luci rosse a Città di Castello >>>

Colpo sfumato nella notte all'interno di un'azienda orafa di Arezzo >>>

Un 45enne di Gubbio morto travolto dallo spazzaneve >>>

Badia Tedalda, cade con la moto trial nel bosco: ferito 30enne di San Marino >>>

Caprese Michelangelo, incidente in bici: 60enne trasferito a Siena >>>

Cittadini della provincia di Arezzo esasperati dai continui furti nelle abitazioni >>>

Violenza e spaccio di droga: chiuso un locale a Città di Castello >>>

Sansepolcro, addio a Giuliano Del Pia: "uomo vero" della politica locale >>>