Notizie Locali Cronaca

Cocaina nascosta nell'auto a noleggio: arrestato a Cortona 25enne albanese

Altri i soggetti fermati e controllati: droga e denaro contante posto sotto sequestro

Print Friendly and PDF

Nel fine settimana appena trascorso i militari della compagnia di Cortona traevano in arresto un cittadino di nazionalità albanese di circa 25 anni senza fissa dimora. Gli operanti nel corso di un servizio perlustrativo, mirato proprio alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito delle sostanze stupefacenti, procedevano al controllo di una autovettura di proprietà di una società di autonoleggio, condotta dal medesimo e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinvenivano, occultati sotto il poggiatesta del sedile lato passeggero, nr.13 ovuli di sostanza polverosa di colore bianco del peso complessivo di gr.7, che successivamente analizzata risultava essere “cocaina”. Il soggetto, terminate le formalità di rito veniva dichiarato in stato di arresto per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio..

Analogamente questa notte, in Cortona, personale della dipendente Aliquota Radiomobile procedeva al controllo di una autovettura con a bordo un cittadino di nazionalità albanese di circa 20 anni, in Italia senza fissa dimora, sconosciuto alle forze di polizia. All'esito del controllo veniva rinvenuto, occultato sotto il sedile anteriore lato guida, una scatola per sigarette contenente n.5 involucri di sostanza stupefacente del tipo "cocaina" per un totale di gr.3. Venivano inoltre rinvenuti e sottoposti a sequestro penale circa 400.00 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La persona fermata, successivamente accompagnata presso gli uffici della compagnia per le formalità di rito, veniva tratta in arresto poiché ritenuto responsabile del delitto in titolo.

La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/01/2025 12:43:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

La polizia locale di Città di Castello si potrà avvalere di cani per il contrasto agli stupefacenti >>>

Trovato in casa con la droga: arrestato un 25enne a Foiano della Chiana >>>

Due auto in fiamme nella notte a Castiglion Fiorentino >>>

Volo Perugia Tirana in ritardo di oltre 6 ore, italiani bloccati in aeroporto >>>

Arezzo: genitore aggredisce l'arbitro all'interno dello spogliatoio >>>

Cade dalla bici in un bosco: necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso >>>

Schianto in moto in località Penna: grave un 75enne trasferito a Careggi >>>

Incidente nella strada che collega San Zeno a Pieve al Toppo >>>

Scontro lungo la Siena-Bettolle, coinvolto un pullman turistico: scattata la maxi emergenza >>>

Rissa in centro a Città di Castello: giovane preso a calci, pugni e picchiato con un palo di ferro >>>