Sport Locale Ciclismo (Locale)
La stagione Mtb in Umbria si apre a Città della Pieve

Si parte domenica prossima con la Gran Fondo Bassa Valdichiana
L’anticipo corposo a domenica prossima per la GF Bassa Valdichiana, che ha lasciato la sua collocazione primaverile per diventare la prova di apertura della stagione nel Centro Italia, non sembra penalizzare gli organizzatori, anzi. Lo scorso anno c’erano stati oltre 450 arrivati sui due tracciato agonistici e ci sono buone possibilità che il numero si possa replicare, o addirittura toccare quota 500. Sarebbe un grande risultato per gli organizzatori del Laris Bike, chiamati ad alzare il sipario di due importanti challenge regionali come l’Umbria Marathon Mtb e l’UmbriaTuscany, oltre a essere prova jolly dell’Mtb Tour Toscana.
Intanto si profila una bella battaglia per la vittoria tra i portacolori del Bottecchia Factory Team e Vincenzo Saitta, che ha già dimostrato di essere in buone condizioni di forma sfiorando il podio al Club la Santa 4 Stage Mtb di Lanzarote in Spagna.
I partecipanti avranno due percorsi a disposizione, rinnovati rispetto al passato: il principale misura 48 km per 1.400 metri di dislivello, con la salita di Greppiocornio chiamata a fare selezione come anche i tratti molto tecnici dell’Anello Perez. Tanti i single track sul percorso, anche in discesa. Il medio è di 38 km per 950 metri, anche questo molto selettivo. Partenza per entrambe le prove in Via Icilio Vanni a Città della Pieve. Orario 9:30.
C’è ancora tempo per iscriversi, fino a venerdì 28 febbraio sulla piattaforma Kronoservice-Endu al costo di 30 euro. Ritiro dei pettorali e pacchi gara sabato dalle 15:00 alle 17:00 e domenica dalle 7:30 alle 9:00 presso l’Oratorio della Chiesa Santuario Madonna di Fatima dove ci si potrà ancora iscrivere versano 35 euro e si provvederà a fine gara a pasta party e premiazioni.
Commenta per primo.