Notizie Locali Comunicati

Il PD Arezzo ha presentato gli impegni per i prossimi mesi

Una nuova generazione di giovani under 35 si prepara ad affrontare le sfide del futuro

Print Friendly and PDF

Farà tappa ad Arezzo la SCUOLA DI FORMAZIONE "Sergio Staino". Una nuova generazione di giovani under 35 si prepara ad affrontare le sfide del futuro. L'iniziativa è organizzata per il 22 marzo, con un focus su trasporto pubblico locale (TPL), case di comunità e servizi pubblici locali (SPL). L'obiettivo? Garantire servizi essenziali più accessibili, ridurre le disuguaglianze territoriali e costruire comunità più connesse e inclusive.

Il Titolo della iniziativa sarà “La città a portata di mano: servizi e mobilità per un nuovo vivere urbano" e si svolgerà presso Circolo Artistico, Via Corso Italia 108, Arezzo.

Una serie di incontri sarà invece dedicata ALL’EUROPA.

Con la seconda presidenza Trump, la crisi internazionale alle porte e i cambiamenti nei rapporti commerciali, l’Europa è a un bivio. Il PD di Arezzo dà vita a una serie di incontri con i suoi eurodeputati per rispondere a domande cruciali: Quale futuro per l’integrazione europea? Come costruire una difesa comune? Quale strategia per affrontare la transizione ecologica e i nuovi dazi USA?

14 marzo ore 18.15 Camilla Laureti: L’Europa e l’America di Trump: quale strada europea?" Circolo Aurora, Piazza S. Agostino, Arezzo |

21 marzo ore 18.00: Dario Nardella Hotel Minerva, Arezzo. Assemblea aperta a iscritti e simpatizzanti

16 maggio ore 18.00: Marco Tarquinio - Assemblea provinciale aperta Hotel Minerva, Arezzo |

A maggio, con data da confermare, avremo Nicola Zingaretti Capogruppo al Parlamento Europeo

Un altro capitolo è quello dedicato alle POLITICHE REGIONALI che assumono ogni giorno che passa sempre più importanza per la vita delle nostre comunità. Un lavoro necessario di spiegazione ed approfondimento in vista delle prossime elezioni regionali.

3 aprile Nuovo Testo unico del turismo con Leonardo Marras e Gianni Anselmi

E sempre nel mese di aprile un dibattito aperto con il Presidente Eugenio Giani sulla Sanità Toscana, diritto alla salute.

Allo stesso tempo continua il lavoro per le elezioni comunali di Arezzo con l’obbiettivo di costruire una forte unità politica e programmatica per sconfiggere la destra.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/03/2025 17:01:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

“Attenzione, la E45 è la sola arteria vitale dell’Alta Valle del Tevere” >>>

Promozione degli eventi: Città di Castello ha fatto il pieno di finanziamenti del Gal Alta Umbria >>>

Denatalità: anche Castiglion Fiorentino risente del calo demografico nazionale >>>

Pd Casentino: incontro con il neo consigliere della provincia di Arezzo Filippo Boni >>>

Con “Ogni goccia conta!”, due giorni di focus sulla salute del Trasimeno >>>

Restaurati alcuni dei registri dell'Archivio Storico Diocesano di Sansepolcro >>>

Città di Castello ricorda il re delle “vignette”, il maestro Giorgio Forattini >>>

L’Italia dei conservatori: doppio appuntamento con Francesco Giubilei a Foligno e Città di Castello >>>

Regione e Comune di Città di Castello a confronto con i cittadini sui progetti "Agenda Urbana" >>>

Il sindaco Silvia Chiassai Martini a Rimini invitata per la Fondazione CER Italia >>>