Notizie Locali Comunicati

Decoro urbano e rifiuti lungo le strade di Arezzo: comportamenti incivili da prevenire e sanzionare

Menchetti: uno spettacolo indecoroso

Print Friendly and PDF

“La questione del decoro urbano ad Arezzo è diventata un tema sempre più pressante: a parte i tratti stradali che versano in condizioni inaccettabili, proprio ai bordi delle strade compaiono sempre più spesso vere e proprie discariche a cielo aperto con bottiglie di plastica, lattine e sacchi di spazzatura abbandonata o addirittura lanciata dai finestrini dei veicoli, con grave rischio per la sicurezza degli automobilisti o di chi viaggia su due ruote. Tutto questo rappresenta oramai non solo uno spettacolo indecoroso ma anche un problema serio.

La manutenzione delle strade e la prevenzione di fenomeni incivili sono indicatori fondamentali dell’impegno dell’amministrazione comunale verso i cittadini o della sua impotenza.

Un’adeguata campagna mediatica sarebbe utile, innanzitutto, per disincentivare comportamenti scorretti e pericolosi e sensibilizzare sull’importanza del decoro urbano. Ovviamente non basta: per cui chiedo quali provvedimenti duraturi abbia in serbo l’amministrazione comunale e se intenda utilizzare il sistema di videosorveglianza, di cui per adesso non capiamo la portata o quanto sia incisivo, proprio per permettere alla polizia municipale di sanzionare gli illeciti descritti”.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/03/2025 10:46:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Dama in Casentino celebra Padre Tarcisio con una targa commemorativa >>>

Le Vie di Francesco a Sansepolcro, in un convegno con relatori illustri >>>

"Nel cuore di Sansepolcro sta per affacciarsi alla ribalta nazionale il Museo delle Arti e Mestieri" >>>

La Sinistra per Castello: "Prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU di Sogepu" >>>

Congelato dal Governo il progetto eolico denominato "Badia al Vento" >>>

Ufficializzata la lista "E ORA, Tomasi presidente" >>>

Presentata la lista civica aretina Eugenio Giani presidente - Casa Riformista >>>

Otto volti, un progetto: il Pd di Arezzo per le regionali >>>

Solidarietà per la popolazione palestinese >>>

Il Colonnello Pasquale D’Antonio nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Arezzo >>>