Notizie Locali Comunicati

Azione Arezzo, il segretario regionale Remaschi: “si riparte con un nuovo slancio”

“Ho trovato una comunità politica viva e determinata"

Print Friendly and PDF

Dopo il commissariamento della segreteria provinciale e le dimissioni della ormai ex segretaria Lucia Cherici, Azione Arezzo riparte con rinnovato entusiasmo e una forte partecipazione da tutte le vallate della provincia. Il Segretario Regionale Marco Remaschi, nominato commissario del partito a livello provinciale, ha già avviato il lavoro di rilancio, incontrando nella serata di ieri i membri del direttivo provinciale.

“Ho trovato una comunità politica viva e determinata, con tanti iscritti motivati e pronti a rimettersi in cammino dopo mesi di tensioni e immobilismo. Il commissariamento non è una battuta d’arresto, ma uno strumento statutario previsto per restituire al partito la sua piena funzionalità, laddove il normale processo decisionale si sia inceppato. Per noi è un’opportunità per ripartire con maggiore energia, coinvolgendo i tanti iscritti che vogliono contribuire al rafforzamento del partito sul territorio. Ad Arezzo ho trovato una base solida e diffusa in tutta la provincia, con una partecipazione attiva da parte di tutte le vallate.” – ha dichiarato il segretario regionale Marco Remaschi, commissario provvisorio del direttivo aretino.

Durante l’incontro, si è registrato un ampio coinvolgimento di giovani iscritti, molti dei quali sono stati tra i principali promotori del cambiamento e ora vogliono dare il loro contributo per costruire una proposta politica concreta per il territorio.

“Azione non è e non sarà mai un partito personale, né una struttura rigida scollegata dal territorio. L’entusiasmo e la voglia di fare che ho visto ieri sera sono la dimostrazione che Azione Arezzo non solo è viva, ma è pronta a rilanciarsi con una progettualità chiara. Dopo mesi di tensioni e immobilismi, ora possiamo finalmente tornare a concentrarci su ciò che conta davvero: il nostro impegno per il territorio e per una politica concreta, seria e pragmatica.” – ha aggiunto Remaschi.

Con un nuovo assetto organizzativo in fase di definizione, Azione Arezzo guarda alle sfide future, in primis le elezioni regionali dell’autunno ma anche alle prossime elezioni comunali, con rinnovato entusiasmo e con l’obiettivo di consolidarsi come punto di riferimento per chi crede in una politica riformista, liberale e vicina ai cittadini.

 

Azione Arezzo

Marco Remaschi commissario straordinario       

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2025 17:07:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nuovo asilo a Camucia: quale futuro per il plesso di via XXV Aprile? >>>

Intervento salvavita alla Coldiretti di Foiano: il Sindaco Jacopo Franci esprime gratitudine >>>

Adottato il Piano strutturale intercomunale di San Giovanni Valdarno e Cavriglia >>>

Coordinamento Anci Toscana, all’assemblea anche Antonello Antonelli per Sansepolcro >>>

Festa di Natale alla Muzi Betti di Città di Castello >>>

“Duecento miliardi per RFI, ma non si trovano 100 milioni per MedioEtruria a Rigutino” >>>

San Giustino, per la maestra Franca Pettinari l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica >>>

Prima Montevarchi: Il senso istituzionale e la paura del confronto della sinistra >>>

Due nuovi “cavalieri” a Città di Castello: si tratta di Renato Pescari e Claudio Fortuna >>>

Natale, l’arcivescovo mons. Ivan Maffeis in Provincia per la benedizione del presepe >>>