Il Questore di Arezzo sospende per quindici giorni l’attività di un esercizio pubblico

Adottato a seguito degli incresciosi fatti turbativi per l’ordine e la sicurezza pubblica
Il Questore di Arezzo, Maria Luisa Di Lorenzo, ha sospeso da oggi, per quindici giorni, la licenza dell’attività di un esercizio pubblico regolarmente autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche alcooliche, congiunta all’organizzazione di pubblici spettacoli e trattenimenti, ubicato in una zona centrale della città di Arezzo.
Il provvedimento di sospensione dell’attività è stato adottato a seguito degli incresciosi fatti turbativi per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono verificati nel corso degli ultimi anni e che hanno visto sempre come luogo protagonista il locale.
Gli eventi verificatisi nel tempo hanno richiesto numerosi interventi da parte delle Forze di Polizia impegnate sul territorio, cagionando a più riprese il disturbo alla quiete pubblica.
In questo caso, l’ordine del Questore trova la sua motivazione nell’esigenza di tutelare l’ordine pubblico, la moralità e il buon costume o la sicurezza dei cittadini, visto che allo stato dei fatti l’esercizio pubblico riveste carattere di gravità ed allarme per la collettività e costituisce un oggettivo pericolo per la sicurezza pubblica.
Commenta per primo.