Sara Ricci, il teatro, il ruolo erotico e gli amori giovani: "Io 53 anni, lui 23, non ho resistito"

Dopo anni in cui è stata legata a uomini più grandi di lei, ora sceglie amori più giovani
Da Vivere al Paradiso delle signore, da Un posto al sole ad una partecipazione al GfVip per poi tornare subito al teatro con una tournée appena conclusa e festeggiata con una vacanza in India. A 53 anni Sara Ricci è un'attrice che si divide fra palcoscenico, tv e ruoli al cinema alcuni dei quali decisamente coraggiosi, come in La santa piccola - The Blessed Boys dove è al centro di un amore a tre con due giovani uomini, uno dei quali è innamorato dell'altro.
Ospite di La volta buona, condotto in Rai da Caterina Balivo, Sara Ricci è tornata a parlare di come, dopo anni in cui è stata legata a uomini più grandi di lei, si è sempre più lasciata andare ad amori più giovani. "Un ragazzo di 23 anni, mi ha fatto una corte sfrenata, non ho potuto rifiutare. Con un altro ragazzo di 34 anni, invece ero coetanea con la mamma e a lui infastidiva sempre che lo dicessi. Per me il fatto di scendere sempre di più con l’età è una deresponsabilizzazione e una volontà di non invecchiare" ha detto in tv la Ricci.
Che dice di non guardare tanto alle sostanze del partner se le piace tutto il resto: "Ho pagato più di qualche cena perché sono sempre stata molto generosa e quindi ho pensato: “Se devo farlo, tanto vale che mi prendo il partner giovane".
Se però qulcuno stesse pensando a Sara Ricci come a una donna matura, bella e affermata a caccia di sesso con i più giovani, fa un ragionamento riduttivo. Lei stessa tempo fa aveva chiarito sulle pagine di Oggi: "Diversamente da quello che si pensa, il rapporto è più dolce e non solo sessuale. Uno giovane ha meno problemi da quel punto di vista, gli dà meno importanza. Non si chiede 'oddio, sarò stato all’altezza?' e questo mi piace. Il coetaneo è più fissato, altra cosa che mi allontana: ormai ho dato".
Foto da Instagram e dal sito ufficiale di Sara Ricci
Commenta per primo.