Sport Locale Atletica (Locale)
Trail Città di Pietra: a Gubbio torna il campione uscente

Confermata la presenza di Manuel Moriconi, il vincitore dell’edizione 2024
Quarta edizione domenica prossima per il 360° Assicura-Trail Città di Pietra, la prova di Gubbio (PG) che sta raggiungendo numeri importanti di partecipazione per in un weekend straricco di eventi podistici in giro per l’Italia. A oltre una settimana dall’evento erano già oltre 300 gli iscritti, ma la storia dice che è proprio nell’imminenza della gara che arriva la maggior parte delle adesioni, soprattutto attraverso gli elenchi raccolti dalle società.
Intanto ha già dato la sua assicurazione di esserci Manuel Moriconi, il vincitore dell’edizione 2024 che punta apertamente al bis. Teatro della gara il percorso, rinnovato quest’anno, di 25 km per 1.500 metri di dislivello con partenza e arrivo nella centrale Piazza Grande a Gubbio, da dove si affronteranno i colli dei dintorni scalando in particolare Monte Ingino e Monte d’Asciano. Arrivando anche alla Madonna della Cima. Previsto anche il percorso di 10 km per 500 metri. Inoltre è in programma anche la camminata di 10 km allestita insieme al Cai di Gubbio, che porterà i partecipanti a visitare la Gola del Bottaccione e l’Acquedotto Romano.
Per le ultime iscrizioni il costo è di 40 euro per il lungo (non ci si potrà iscrivere al mattino della gara) e di 15 euro per il corso, con sconti specifici per le società con almeno 10 partecipanti. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e di categoria. Partenza da Piazza Grande alle ore 9:00, con ritiro dei pettorali e pacchi gara già al sabato dalle ore 15:00 presso la Sala degli Stemmi, nella zona di partenza doove alle 18:00 si svolgerà la presentazione dell’evento. Ricordiamo che il Trail Città di Pietra è stato scelto quest’anno come Campionato Regionale di Trail Corto, sulla distanza dei 25 km.
Commenta per primo.