Miriana Trevisan: "In amore non mi sono rispettata. L'uomo che mi ha plagiata e ricattata"

"La bellezza in amore non regge, vedi Belen"
Capelli lunghi e corvini, sorriso splendente. Miriana Trevisan ha fatto girare la testa a mezza Italia in Tv ma anche nella vita di tutti i giorni: “mi seguivano dappertutto, era impossibile prendere un autobus o girare in bici. Avevo dovuto anche far staccare il citofono”. Eppure la sua vita sentimentale è stata una corsa a ostacoli tra tradimenti e relazioni sbagliate e oggi vive da sola con il figlio avuto da Pago, il suo ex marito.
"La bellezza in amore non regge: sono stata tradita"
Single da sei anni, perché, come ha raccontato lei stessa in un’intervista al Corriere della Sera, “la bellezza in amore non regge, vedi Belen. Tante donne bellissime vengono comunque tradite. Molte lo accettano, io mi allontanavo schifata. Scenate ne ho fatte, purtroppo avevo sempre ragione”. Gli esordi a “Non è la Rai”, la fama a “Striscia la Notizia”, per 5 anni accanto a Mike Bongiorno a “La Ruota della fortuna”, “La Corrida” con Corrado, “Pressing” con Raimondo Vianello: Miriana Trevisan ha una carriera di tutto rispetto alle spalle e ha lavorato con tutti i più grandi della tv. Con uno, Bonolis, ha quasi convissuto. Ma non perché stessero insieme: “Ai tempi di Striscia, facevo la velina con Laura Freddi che allora era fidanzata con Bonolis. Un periodo mi ha ospitato a casa sua a Milano 2. Stavamo in tre, io, lei e Bonolis, gentile, che però non c’era mai”.
Perché non vengo chiamata in tv? Ho smesso di chiedermelo
Però è da anni che Miriana Trevisan non viene chiamata in tv. Perché? Lei tagli corto e spegne qualsiasi polemica: “Ho smesso di chiedermelo. Sono una madre single e per un certo periodo ho mollato per dedicarmi a mio figlio Nicola che soffriva di asma. E poi in qualche modo sono tornata visto che nel 2021 ho fatto il Grande Fratello e che spesso sono ospite in qualche trasmissione”.
Tendo alla castità ma ho desideri come tutti
In quanto alla vita sentimentale, Miriana, che è nata a Napoli nel 1972, sogna ancora il grande amore: “Dovrebbe essere non troppo giovane, elegante e colto. E intelligente, sennò mi annoio subito”. Al momento, racconta, “tendo alla castità, ma ho desideri come tutti. Mi trattengo finché non trovo qualcuno che mi piace tanto. Non sono fatta per andare a destra e manca, sono sfidanzata, ho detto molti no". Di certo si reputa sfortunata in amore: "Mi sono accontentata, non mi sono rispettata".
Non mi sono rispettata
E tra le storie ormai finite ce n’è una che l’ha profondamente segnata: “Miriana Trevisan ha ricordato una storia del suo passato che l’ha segnata profondamente: "Un uomo che mi ha fatto del male, che mi ha plagiata, controllata, ricattata. Mi accusò persino di non essere una brava madre. Purtroppo dopo il divorzio avevo delle brecce aperte e lui ci si è infilato. Dopo due anni ho capito chi era, ma non riuscivo a liberarmene, mio figlio ha ancora gli incubi".
Commenta per primo.