Sansepolcro: successo per la manifestazione "Trebbio in Festa" organizzata dalla locale Proloco

Il sistema delle Proloco di Sansepolcro si conferma perno del sistema associativo locale
Con un bellissimo spettacolo pirotecnico, si è conclusa la cinque giorni della manifestazione “Trebbio in Festa”, organizzata dalla locale Proloco. L’evento coincide con il Patrono ed è realizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista. Giornate molto variegate quelle che si sono svolte nella frazione di Sansepolcro, con spettacoli teatrali, tornei di briscola e burraco, musica, giochi popolari e stand gastronomici dove è stato possibile gustare la cucina del territorio. Tanta la gente accorsa al Trebbio a un evento che è ormai diventato un “rito”, dove la gente si trova immersa in una festa di quelle di una “volta”. La dinamica proloco del Trebbio continua il suo percorso di crescita, dimostrando di essere composta da vera “gente del fare”.
Il sistema delle Proloco di Sansepolcro si conferma ancora una volta perno del sistema associativo locale, dimostrando di saper organizzare eventi di qualità, ma anche con la voglia di collaborare con altre associazioni nella realizzazione di manifestazioni che possano gratificare la popolazione biturgense.
In occasione del ponte del 2 giugno era stata la Proloco di Santa Fiora, la frazione più grande di Sansepolcro, a organizzare “La Festa ‘n Santa Fiora”, con un successo strepitoso. La prima domenica di settembre ci sarà “Gragnano fa Festa” organizzata dalla Proloco di Gragnano e in ultimo, ma solo per il calendario, ci sarà il Presepe Vivente e quello classico, organizzato dalla Proloco di Gricignano, con alla guida la nuova presidente. Questi sono gli eventi principali e storicizzati, ma le Proloco biturgensi sono attive tutto l’anno con tantissime iniziative per grandi e piccini.
Commenta per primo.