Notizie Locali Eventi

Torna Pieve Village a Pieve Santo Stefano

L'atmosfera del villaggio vacanze ha ormai una ricetta garantita

Print Friendly and PDF

Come da tradizione nata nel 2013, che affonda però le radici nelle mitiche feste estive degli anni 60 e 70 organizzate ai quei tempi dalla Filarmonica Brazzini, sta per tornare puntuale e attesissimo il PIEVE VILLAGE a Pieve Santo Stefano, la kermesse agostana che trasforma il Paese in un villaggio vacanze. 

Lo start è fissato per mercoledì prossimo 6 agosto, alle 20 per i tornei sportivi e alle 21.15 per l'evento serale, e terminerà il 14 agosto con la tradizionale Sagra del Tortello di Pieve e del Ballo Popolare che proseguirà fino a tarda notte.

L'atmosfera del villaggio vacanze ha ormai una ricetta garantita che prevede giochi, musica, baby dance, tornei fra i rioni di Pieve, ballo e gastronomia con il mitico Tortello di Pieve cotto alla lastra.

L'organizzazione degli eventi è curata da Comune di Pieve, Proloco, Associazione La Disperata Gang e con la collaborazione della locale sezione dei donatori di sangue FRATRES, dell'associazione Coro Altotiberino e con il supporto indispensabile della Misericordia di Pieve Santo Stefano, senza dimenticare i tanti volontari.

Quest'anno le novità rispetto agli anni passati sono un upgrade dei tornei fra i rioni, che prevederanno come sempre una classifica finale ma dettata sia dai giochi da bar (briscola, tresette, biliardino, "Uno", Freccette ecc.) sia da competizioni sportive vere e proprie con la novità del Padel oltre al beach volley e allo street basket,  con il "Musichiere" come ultimo gioco del 14/8 che determinerà la classifica finale, seguita dalla premiazione di tutti i tornei.

Inoltre, a parte l'immancabile e attesissima baby dance che dal 6 alle 21.15 farà ballare tutti i bambini ( di tutte le età..) condotta dalle  "Pieve Village girls" assieme al mitico, unico e inimitabile presentatore e showman Franky, vi saranno molti eventi proprio per i più piccoli, con una serata dedicata al "baby Circus" il 10 agosto, un'altra denominata "il paese dei balocchi" con tanti giochi gonfiabili gratuiti per tutti i bambini l'11 agosto ed una serata organizzata il 13 agosto dalla ludoteca di Pieve "La bottega di Oz"  dal titolo "alla ricerca della caccia al tesoro". 

Sempre il 10 agosto tornerà dopo tanti anni il "Mercante in Pieve", una sorta di vero e proprio Mercante in Fiera con le carte dedicate a tanti mitici personaggi pievani di tutte le epoche.

Ma anche la musica sarà al centro delle serate, con il karaoke di Jessica e Michele il 6 agosto alle Logge del grano, mentre il 7 agosto saranno ospiti il duo "Chilosax e Kiss Wolf DJ di fronte al "Mi Cocco Pub", per poi passare alla serata pianobar con Duilio Cagnoni che l'8 agosto si esibirà al Bar dello Sport. 

Sabato 9 sarà la volta della discoteca in piazza della Collegiata con Marco Fabbri DJ ed infine, il 14 Agosto Ballo Popolare in piazza con l'Orchestra Vincenzi.  Come da tradizione il 14 Agosto Pieve Village si gemella e si fonde con la SAGRA DEL TORTELLO DI PIEVE E DEL BALLO POPOLARE curata dalla Proloco del Presidente Alessio Cipriani. Quel giorno, già dal pomeriggio sarà possibile gustare il mitico tortello di Pieve assieme ad altre specialità locali mentre la serata terminerà con il grande ballo in piazza che ogni anno di più diventa un appuntamento fisso di divertimento e allegria.

Ed allora gli organizzatori e Pieve Santo Stefano sono pronti ad accogliere a braccia aperte tutti coloro che vorranno assaporare l'aria vacanziera d'agosto ma anche il mitico tortello di Pieve la sera del

Redazione
© Riproduzione riservata
01/08/2025 10:51:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Visite guidate nelle chiese di Città di Castello >>>

Sansepolcro si prepara alla Notte Bianca di sabato 2 agosto >>>

Sansepolcro ricorda l’abbattimento della Torre di Berta: commemorato l’81° anniversario >>>

Berta Music Festival, iniziato il conto alla rovescia: i big della musica a Sansepolcro >>>

Sansepolcro per la pace a Gaza >>>

Citerna, grande successo di pubblico per la rievocazione storica “L’Invitta 1643” >>>

Torna ad Arezzo l’iniziativa “C’è un MUMEC da scoprire” >>>

Rockin’1000: anche la Valtiberina fa vibrare i trentamila cuori di Cesena >>>

Tutto pronto per "Tovaglia a Quadri" ad Anghiari >>>

Presentato il libro “Guado, l’enigma di Piero della Francesca” a Sansepolcro >>>