Rapinato della collanina alla stazione di Arezzo, la Polizia di Stato ferma i 4 responsabili

I soggetti responsabili sono stati individuati in via Guido Monaco
Nel pomeriggio dello scorso 14 luglio un cittadino extracomunitario mentre stava camminando nel sottopasso della stazione ferroviaria di Arezzo veniva avvicinato da quattro ragazzi di giovane età che, dopo averlo immobilizzato parandosi davanti a lui, impedendogli di fatto di proseguire, gli intimavano di consegnargli la collanina che portava al collo.
Di fronte al rifiuto del malcapitato di aderire alla loro richiesta, uno lo cingeva al collo con un braccio e l’altro gli strappava il monile, per poi tutti e quattro assieme uscire dalla stazione in direzione centro città.
La parte offesa seguiva a distanza i movimenti del gruppo fino al piazzale della stazione dove notava la pattuglia della Polizia Ferroviaria, impegnata nei normali controlli d’istituto e si avvicinava a loro raccontando quanto appena accaduto.
Gli Operatori Polfer, appresa la notizia e raccolte le descrizioni dei quattro responsabili, individuavano e bloccavano quest’ultimi, subito dopo, nella vicina via Guido Monaco, recuperando la collana in argento appena sottratta alla parte offesa.
I quattro, risultati tutti minorenni e privi di documenti identificativi, venivano accompagnati presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Arezzo, compiutamente identificati e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, per il reato di rapina in concorso.
Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Commenta per primo.