Sport Locale Pallavolo (Locale)
Il Città di Castello pallavolo femminile lavora per la nuova stagione agonistica 2025/2026

Confermato il tecnico Augusto Barrese
Il Città di Castello pallavolo, gruppo di serie C femminile, terminata la prima settimana di lavoro con il tecnico Augusto Barrese che lascia due giorni di meritato riposo alle atlete che hanno sostenuto due sedute di allenamento giornaliere alternando corsa nel parco e piscina la mattina mentre allenamenti nei campi di beach volley il pomeriggio; un grazie quindi anche ai gestori delle strutture quali UMBRIA CAMP LA MONTESCA E LA PIAZZETTA che hanno messo a disposizione le strutture e che da anni sono al fianco della società biancorossa tifernate.
Tutta la rosa del team di serie C è stata seguita dallo staff tecnico composto dal primo allenatore Augusto Barrese, dagli assistenti Jacopo Gennari, Alessio Martini e Luca Raffanti, mentre per i primi acciacchi sono intervenuti Alessio Bonatti e la struttura riabilitativa Elisir di Lorenzo Angelini.
Entusiasmo elevato tra le atlete e tanta voglia di riprendere il lavoro in palestra per potersi presentare cariche e ben preparate alla prima di campionato; già ben integrate nel gruppo le nuove, sia quelle aggregate dal giovanile sia le ragazze che sono state inserite per irrobustire la compagine.
La prossima settimana vedrà ancora intensificarsi il lavoro ed aumentare i carichi e le ripetute non tralasciando la tecnica ed il lavoro con la palla; previsto anche un ritiro che chiuderà la seconda settimana con un’intensificazione del lavoro in acqua e sulla sabbia con un periodo di preparazione che si svolgerà in riva all’Adriatico, a Cattolica sfruttando le strutture degli amici romagnoli.
Dovrebbe seguire la squadra, al completo, tutto lo staff tecnico, lo staff sanitario, il direttore sportivo, il dirigente accompagnatore ed il team manager.
Nulla viene lasciato al caso come ci si aspetta da una società che cerca di far le cose bene e puntare sempre in alto; obiettivo principale è riportare con le vittorie entusiasmo tra i tifosi e tantissima gente al palazzetto come nelle gare di play off della stagione appena conclusa; Città di Castello è la casa del volley, la culla del volley ed una realtà tangibile da oltre 60 anni.
Per conoscere il team e presentare le atlete alla Città ci stiamo attrezzando; tanto bolle in pentola in questo mese di settembre che va ad iniziare.
Commenta per primo.