Progetto di ascolto sulla raccolta differenziata a Sansepolcro

L'incontro martedì 25 novembre alle 17.30 nella sala giunta di Palazzo delle Laudi
Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che, nell’ambito del piano di comunicazione di Sei Toscana, prenderà il via un nuovo progetto di ascolto e partecipazione dedicato al miglioramento della qualità della raccolta differenziata.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di focus group rivolti ai cittadini, con l’obiettivo di comprendere più da vicino abitudini, difficoltà e motivazioni legate alla gestione dei rifiuti, per individuare strategie efficaci di sensibilizzazione e miglioramento del servizio.
L’incontro per i cittadini di Sansepolcro si terrà:
Martedì 25 novembre 2025, Ore 17:30, Sala della Giunta, Palazzo delle Laudi, Via Matteotti 1
I focus group, condotti con metodologia motivazionale, permetteranno un confronto diretto e informale tra cittadini, attraverso domande, discussioni e giochi di associazione, per raccogliere opinioni e suggerimenti. Ogni gruppo sarà composto da circa 8 partecipanti, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, e avrà una durata di circa due ore. Ai partecipanti sarà consegnato un piccolo omaggio simbolico come ringraziamento per la collaborazione.
Il Comune invita i cittadini a partecipare numerosi a questo momento di confronto, che rappresenta un’occasione concreta per contribuire alla crescita ambientale della nostra comunità e alla costruzione di un servizio di raccolta sempre più efficiente, sostenibile e vicino alle esigenze di tutti.

 
			 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				
Commenta per primo.