Progetto Polis: riqualificazione dell’Ufficio Postale di San Piero in Bagno

Chiusura temporanea per i lavori: riapertura prevista il 15 gennaio
“Poste Italiane – scrive il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi - ci ha comunicato ieri che l’Ufficio Postale di San Piero in Bagno sarà temporaneamente chiuso al pubblico dal 24 novembre 2025 al 14 gennaio 2026 per consentire l’avvio dei lavori tecnici previsti dal Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale. Il nostro ufficio postale è stato selezionato per una riqualificazione completa, che prevede un restyling totale degli spazi e l’introduzione di nuovi servizi digitali e amministrativi. Si tratta di un intervento significativo che riconosce a San Piero in Bagno un ruolo attivo nel progetto nazionale con cui Poste Italiane sta modernizzando e potenziando gli uffici dei piccoli comuni. Per limitare i disagi ai cittadini, durante la chiusura tutti i servizi saranno garantiti dall’Ufficio Postale di Bagno di Romagna, in via Lungo Savio 34, che verrà potenziato per rispondere pienamente alle esigenze della nostra comunità”.
Orari di apertura:
• Lunedì – Venerdì: 08:20 – 13:45
• Sabato: 08:20 – 12:45
Lo sportello ATM sarà disponibile H24.
L’Ufficio Postale di Bagno di Romagna rimarrà attivo anche per il ritiro di pacchi e giacenze e per tutte le operazioni non collegate all’ufficio presso cui è aperto il rapporto (conto, libretto, ecc.).
Riapertura prevista: 15 gennaio 2026
(salvo eventuali imprevisti, che verranno tempestivamente comunicati)
“Ringraziamo Poste Italiane per aver scelto il nostro territorio per questo intervento strategico: al termine dei lavori San Piero in Bagno potrà contare su un ufficio postale più moderno, digitale, efficiente e accogliente, capace di offrire nuovi servizi e di avvicinare ulteriormente i cittadini alla Pubblica Amministrazione”.

Commenta per primo.