Notizie Locali Comunicati

Mercato del sabato a Sansepolcro: sede stabile in viale Diaz e piazza della Repubblica

La decisione è maturata su richiesta degli operatori ambulanti

Print Friendly and PDF

Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che, a seguito della fase sperimentale di svolgimento del mercato settimanale del sabato in Viale Diaz e Piazza della Repubblica, l’Amministrazione comunale ha disposto lo spostamento stabile della sede del mercato nella medesima area.

La decisione è maturata su richiesta degli operatori ambulanti, alla luce degli esiti positivi della sperimentazione, che ha consentito di valutare in modo concreto l’organizzazione degli spazi, la fruibilità dell’area, la viabilità e l’accessibilità per cittadini e operatori.

Nel corso del periodo di prova sono stati effettuati monitoraggi e confronti costanti, che hanno evidenziato come la collocazione in Viale Diaz – Piazza della Repubblica garantisca condizioni funzionali adeguate allo svolgimento del mercato, nel rispetto delle esigenze commerciali e della sicurezza.

Con questo provvedimento, l’Amministrazione comunale intende dare stabilità e chiarezza organizzativa a un appuntamento storico per la città, rispondendo alle istanze degli operatori e offrendo ai cittadini un mercato ordinato, accessibile e ben integrato nel tessuto urbano.

Il mercato settimanale del sabato continuerà pertanto a svolgersi in via definitiva in Viale Diaz e Piazza della Repubblica, secondo le modalità già adottate durante la fase sperimentale.

Il Comune ringrazia gli ambulanti e la cittadinanza per la collaborazione dimostrata durante il periodo di prova.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/12/2025 18:21:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro punto di riferimento per la sicurezza urbana: presentato il Progetto “Oculus” >>>

"In provincia di Arezzo personale introvabile per 6 imprese su 10" >>>

San Giovanni Valdarno: da domani attivi i nuovi rilevatori di infrazioni semaforiche >>>

Jacopo Apa (Forza Italia Arezzo) : la sinistra vede fantasmi ovunque, rivinceremo >>>

Marchetti replica a De Rebotti: “Polemica strumentale per mascherare uno sgarbo istituzionale" >>>

Alla Casa di Piero la presentazione del volume “Un incontro con Piero della Francesca” >>>

Il Calendario di Frate Indovino 2027 di nuovo in stampa a Città di Castello >>>

Valter Bertini nominato Coordinatore della Federazione Architetti Toscani >>>

Ennesimo striscione di Arezzo per Gaza >>>

Centri estivi, Marco Donati: “Servono scelte strutturate, non rattoppi" >>>