San Donato di Arezzo, in pediatria arriva l’invasione dei Babbo Natale

Un appuntamento giunto al decimo anno: oltre 150 i motociclisti presenti
Anche quest’anno il Natale è arrivato in anticipo per i piccoli pazienti del San Donato di Arezzo. Oltre 150 di motociclisti travestiti da Babbo Natale hanno raggiunto l’ospedale per portare auguri, giochi e un momento di festa ai bambini ricoverati in Pediatria. Nato nel 2016, l’appuntamento organizzato dal Motoclub “Discorsi Pochi”, con la collaborazione della Tribù dei Nasi Rossi e il Gruppo Fratres, è giunto ormai al suo decimo anno. La colorata parata ha fatto il suo ingresso questa mattina percorrendo l’anello interno dell’ospedale, salutando con entusiasmo pazienti, familiari e operatori sanitari.
Dopo il passaggio in moto e la sosta sotto le finestre della Pediatria, una delegazione di Babbi Natale ha fatto visita ai piccoli ricoverati, consegnando pacchi regalo preparati appositamente per bambine e bambini: album da colorare, pennarelli, matite, carte da gioco e bolle di sapone. Al reparto sono stati inoltre donati vari giochi in scatola destinati alla Ludoteca, a supporto delle attività quotidiane, oltre a due bilance e due scalda biberon.
“Ringraziamo tutti coloro che, anche quest’anno, hanno contribuito a portare un momento di leggerezza e vicinanza ai bambini e alle loro famiglie, confermando quanto la solidarietà sia parte integrante della cura quotidiana – ha sottolineato Marco Martini, direttore della Pediatria di Arezzo –. Iniziative come questa aiutano i piccoli pazienti ad affrontare il ricovero con un sorriso in più e rappresentano un sostegno prezioso anche per il lavoro di tutto il personale sanitario”.

Commenta per primo.