Cresce la petizione/appello per la mobilità in Valtiberina

Destra e sinistra si uniscono nella battaglia per un Bene Comune
In meno di un mese sono circa 300 le sottoscrizioni alla petizione/appello per restituire ai cittadini della Valtiberina una corsa in corriera tra Pieve Santo Stefano e Firenze Santa Maria Novella con fermate a Sansepolcro, Anghiari, Arezzo e ritorno. Cinque tra associazioni e fondazioni, sacerdoti, amministratori pubblici, avvocati, giornalisti, artisti, studenti, pensionati ed estimatori della Valtiberina un po' in tutta Italia hanno aderito alla petizione.
Da sottolineare che hanno firmato il documento dell’Associazione Il Corsaro, fondata dall’autore e giornalista indipendente Stefano Mencherini, cittadini di ogni estrazione sociale e, quel che più conta, di ogni posizione politica a testimoniare che una piccola battaglia per un Bene Comune può e deve coinvolgere tutti i cittadini.
Destinatari dell’appello/petizione i vertici di Autolinee Toscane e le istituzioni provinciali e regionali che hanno a cuore l’inizio di una giusta ripresa della mobilità che parte e arriva in Valtiberina.
Chi vuole aderire può farlo inviando una mail a ilcorsaro.aps@gmail.com
Il testo della petizione/appello de Il Corsaro
“E’ indiscutibile che la Valtiberina non sia facilmente raggiungibile con mezzi pubblici da parte dei turisti e che anche la mobilità dei residenti non sia per nulla facile. Pieve Santo Stefano-Firenze. Esisteva qualche anno fa una “diretta” giornaliera, andata e ritorno, in corriera. Chiediamo che ne sia ripristinata la tratta con i dovuti cambiamenti. Partenza da Pieve Santo Stefano, e fermate a Sansepolcro, Anghiari, Arezzo e Firenze stazione di Santa Maria Novella. Ci appelliamo a Sindaci e Amministratori provinciali e regionali, compresi quelli di Città di Castello, affinché sia data un’opportunità in più ai residenti della Valtiberina e a chi vuole visitare e apprezzare, arrivando dal capoluogo di regione, le unicità non solo artistiche e culturali della nostra bellissima terra”.

Commenta per primo.