Forza Italia della Valtiberina Tosco-Umbra apre a strategie comprensoriali

Un’azione che vuol essere strutturata, trasparente e partecipata
Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato da oltre due anni, Forza Italia intende rafforzare l’azione di consolidamento sul territorio. Un’azione che vuol essere strutturata, trasparente e partecipata, che renda riconoscibile la propria identità e proposta politica.
E in quest’ottica le segreterie comunali di Città di Castello, di San Giustino, di Sansepolcro, il coordinamento Vatiberina toscana, assieme al Dipartimento regionale Politiche Territoriali Forza Italia Umbria, hanno intrapreso un dialogo in direzione di una visione strategica comune per i territori confinanti della Valtiberina umbra e toscana. Un viatico di proposte per un comprensorio che, nei fatti, costituisce un unico sistema economico, sociale e culturale. Si tratta di una sinergia pragmatica su temi annosi che vuol rappresentare con autorevolezza le esigenze delle comunità locali. Un percorso che è tracciato nel solco dei tradizionali valori di centro, propri del partito di Forza Italia, che affondano le sue radici storiche nel patrimonio solido della cultura moderata, liberale, cattolica e riformista.
Sono, pertanto, in programma nei prossimi mesi, alcune iniziative tematiche che riguardano da vicino il comprensorio umbro e toscano, aperte alla cittadinanza e a tutte le realtà locali.
Firma
Dipartimento Politiche Territoriali FI Umbria
Segreteria comunale FI di Città di Castello
Segreteria comunale FI di San Giustino
Segreteria comunale FI di Sansepolcro

Commenta per primo.