Torna Pieve Classica, con il suo quinto appuntamento del 2026

Si tratta del concerto del coro femminile EOS di Roma
Dopo il grande successo della serata dedicata a Morgan del 5 marzo scorso, sabato 21 torna Pieve Classica con il suo quinto appuntamento, il concerto del coro femminile EOS di Roma.
Il Coro femminile Eos di Roma nasce dall'esperienza maturata dal 1995 come coro di voci bianche.
Dal suo esordio come coro femminile nel 2000 il gruppo si dedica allo studio di musica corale di varie epoche e stili, tanto da esibirsi sia nel repertorio antico, contemporaneo con opere prime espressamente dedicate al coro Eos ma anche con spettacoli di canto pop, jazz o popolare con una originale commistione di musica corale e teatro.
Il primo prodotto discografico, “l’inCanto” (Erreffe 2006), rappresenta una sintesi delle possibilità esecutive del coro Eos; sempre edito dalla Erreffe il CD “Singing Christmas” (2011 - in collaborazione con il coro Musicanova), e il CD di musica contemporanea per coro femminile “EchOeS” (2016).
Molti i premi ottenuti nell’ambito di Concorsi Corali Nazionali (Rieti, Vasto, Zagarolo, Teramo, Arezzo, Vittorio Veneto) ed Internazionali (Roma, Arezzo, Gorizia,
Cantonigròs (SP) Neuchatel (CH) Debrecen (H) Marktoberdorf (D).
Responsabili del coro sono i maestri Fabrizio Barchi, già docente di direzione di coro presso il conservatorio di Campobasso, e Mario Madonna, pianista e docente presso scuole ad indirizzo musicale. Il coro Femminile Eos fa parte dell’Associazione Musicanova e aderisce alla Federcori Chorus Inside.
Il programma previsto è molto accattivante, soprattutto contemporaneo, con brani di Lennon, Mc Cartney, Bob Chilcott, Burt Bacarach, Astor Piazzolla e Gorni Kramer.
La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 20.30 di Sabato 21 Marzo, mentre la prevendita si può effettuare tramite il sito www.ticketsms.it-

Commenta per primo.