Notizie Locali Politica

Individuato il nuovo Comandante della Polizia Locale di Arezzo: è il dottor Ameglio Menguzzo

Ha ricoperto ruoli come la direzione dei servizi di scorta del Presidente della Repubblica

Print Friendly and PDF

L’Amministrazione comunale di Arezzo annuncia l'individuazione, a conclusione delle procedure concorsuali, del nuovo Comandante della Polizia Locale: si tratta del dottor Ameglio Menguzzo, dirigente della Polizia di Stato, risultato primo classificato tra i 106 candidati che hanno partecipato al concorso pubblico indetto per la copertura del ruolo. Il dottor Menguzzo subentra all’ormai ex comandante Aldo Poponcini, al termine di una selezione particolarmente partecipata, qualificante e rigorosa, che ha visto confrontarsi numerosi profili di elevata competenza ed esperienza. Il brillante risultato conseguito dal dottor Menguzzo conferma le sue capacità professionali, la preparazione e l’idoneità a ricoprire un incarico di grande responsabilità per la sicurezza e il presidio del territorio cittadino.

“Accogliamo con grande soddisfazione il risultato conseguito dal dottor Menguzzo, che ha saputo distinguersi classificandosi primo in un concorso altamente competitivo, superando brillantemente tutte le prove - dichiarano il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore al personale Giovanna Carlettini -. Vanta un curriculum importante che lo ha visto ricoprire ruoli di particolare responsabilità, tra i quali la direzione dei servizi di scorta del Presidente della Repubblica. A lui rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, certi che saprà mettere a disposizione della città di Arezzo competenza, equilibrio e spirito di servizio. Garantiamo fin da subito la massima disponibilità alla collaborazione istituzionale in questi ultimi mesi di legislatura, nella convinzione che il lavoro sinergico tra Amministrazione e comando della Polizia Locale sia fondamentale per continuare a garantire sicurezza, legalità e qualità della vita ai cittadini”. 

L’Amministrazione ringrazia inoltre il comandante uscente Aldo Poponcini per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel corso del suo incarico.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/03/2026 06:58:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il Dott. Stefano Tenti pronto a creare una lista in vista delle elezioni comunali ad Arezzo >>>

Il Sindaco di Montevarchi Chiassai Martini a difesa del Made in Italy agroalimentare >>>

Individuato il nuovo Comandante della Polizia Locale di Arezzo: è il dottor Ameglio Menguzzo >>>

Arezzo, le interrogazioni discusse durante l'ultimo consiglio comunale >>>

Pro loco in Toscana, prima legge per sostenerle e valorizzarle >>>

La Giunta regionale dell'Umbria adotta la proposta per il Calendario venatorio 2026/2027 >>>

Intervento della Polizia Locale per uno sversamento di gasolio nel borro dell’Ornaccio >>>

Amministrative ad Arezzo: "spariscono" alcune liste civiche nel centrodestra >>>

Asilo di Soci: prima della riapertura necessari lavori di messa in sicurezza >>>

Referendum costituzionale: la gratitudine dell’amministrazione comunale di Città di Castello >>>