Notizie Locali Sanità

Roberto Nasorri nominato direttore del Dipartimento della Medicina della Asl Toscana sud est

Succede al dottor Renato Tulino, resterà in carica fino al 2027

Print Friendly and PDF

È Roberto Nasorri  il nuovo direttore del Dipartimento di Medicina Generale della Asl Toscana sud est. Succede a Renato Tulino, che ha lasciato l’incarico dopo il pensionamento avvenuto nel corso dell’anno.

Medico di medicina generale dal 1994 presso la Usl 8 di Arezzo, ha esercitato a Cortona. È specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio, titolo conseguito all’Università degli Studi di Firenze. Nel corso della carriera ha maturato una significativa esperienza nella ricerca clinica, collaborando a numerosi studi nazionali e internazionali promossi dall’Istituto Mario Negri. Dal 31 ottobre 2025 è Medico di Ruolo Unico di Assistenza Primaria.

Il profilo professionale di Nasorri è caratterizzato da un forte orientamento alla sanità territoriale. Nel tempo ha sviluppato una consolidata esperienza nella gestione di modelli organizzativi complessi dell’assistenza primaria, con particolare attenzione alla presa in carico proattiva della cronicità e della fragilità, all’integrazione multiprofessionale e alla continuità dei percorsi assistenziali.

Un percorso maturato anche attraverso lo sviluppo delle Case della Salute, di cui è stato protagonista fin dalle prime fasi, e che lo ha portato a costruire una visione coerente con i processi di rinnovamento dell’assistenza di prossimità, oggi al centro della programmazione sanitaria regionale e nazionale.

“Ringrazio la direzione aziendale della Asl Toscana sud est per la fiducia – sottolinea Nasorri –. Raccogliere il testimone da Tulino è per me un onore e una responsabilità. Il mio impegno sarà valorizzare il lavoro delle colleghe e dei colleghi medici del territorio, rafforzando il rapporto tra la medicina generale e gli altri nodi della rete sanitaria, nell’interesse dei pazienti e delle comunità che ogni giorno si affidano a noi”.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/04/2026 07:14:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

A San Giovanni Valdarno inaugurato il centro diurno GIOi >>>

CRT: innovazione tecnologica negli ambulatori di Terranuova Bracciolini >>>

Un incontro con la comunità Sikh per promuovere sani stili di vita e prevenire il diabete >>>

Donazione di nuove attrezzature all’Ospedale del Casentino >>>

Positivo il bilancio del primo anno di attività della Pneumologia Intensiva Riabilitativa >>>

Arezzo, tre vite salvate in pochi giorni >>>

Umbria in rosa, settimana di screening gratuiti per la salute della donna >>>

Sestino: raccolta firme per il potenziamento del servizio di continuità assistenziale in montagna >>>

Ospedale San Donato di Arezzo, arriva lo sgabello per partorire >>>

Un dispositivo per facilitare lo spostamento del paziente dal letto di degenza >>>