Città di Castello, in moto senza patente: multa da oltre 6.000 euro

Fermato dalla Polizia Locale: aveva anche assicurazione e revisione scadute
Circolava alla guida del proprio motociclo nonostante la patente gli fosse stata revocata. È quanto ha accertato la Polizia locale di Città di Castello nel corso dei controlli effettuati oggi sul territorio con il sistema di lettura targhe Targa System, utilizzato per individuare in tempo reale eventuali irregolarità dei veicoli in circolazione.
Durante le verifiche, gli agenti hanno fermato un uomo di 70 anni, risultato alla guida del motociclo senza titolo di guida in quanto la patente era stata revocata. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato che il mezzo era privo di copertura assicurativa e con la revisione scaduta da diversi anni.
Al conducente sono state contestate tutte le violazioni previste dal Codice della strada. Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a oltre 6.000 euro. Per il motociclo sono stati inoltre disposti il fermo e il sequestro amministrativo, come previsto dalla normativa vigente.
L'attività rientra nei controlli ordinari della Polizia locale finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione e il rispetto delle norme del Codice della strada.

Commenta per primo.