Notizie Locali Politica

Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato

Domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti

Print Friendly and PDF

Tra concorso, avvisi di mobilità e selezioni la Regione è alla ricerca di 23 nuove figure professionali tra istruttori e dirigenti.
Partendo dal concorso, c’è tempo fino al 6 settembre 2026 per presentare domanda di partecipazione per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 10 funzionari economico-finanziari, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del comparto Funzioni locali.
Il bando è stato pubblicato sul Portale del reclutamento inPA e prevede che 2 dei 10 posti siano riservati alle persone con disabilità ai sensi della legge 68/1999.
I nuovi funzionari saranno destinati alle strutture della Giunta regionale a Perugia o nelle sedi istituzionali territoriali della Regione Umbria.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale del reclutamento inPA entro le ore 23:59 di domenica 6 settembre 2026.
La selezione si svolgerà per titoli ed esami. Saranno inoltre verificate la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse e dei programmi gestionali maggiormente utilizzati nelle pubbliche amministrazioni. Date, sedi e orari delle prove saranno comunicati attraverso il Portale inPA.
Sul versante della mobilità la Regione è alla ricerca di 5 unità area funzionari profilo professionale funzionario tecnico, 2 dirigente per il territorio da riservare al servizio rischio sismico e geologico, ambiente, protezione civile, 1 dirigente esperto in politiche di sviluppo rurale e 3 unità per il profilo professionale istruttore informativo.
Per quanto riguarda i dirigenti la Regione ne selezionerà a tempo determinato 1 per la programmazione sanitaria della direzione salute, 1 per le politiche di contrasto alla povertà e terzo settore e 1 per il servizio spettacolo, cultura e imprese creative.
Per tutte le informazioni e i dettagli consultare il sito www.regione.umbria.it

 

Redazione
© Riproduzione riservata
09/08/2026 09:17:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Sistema museale Chianti e Valdarno, si rinnova la rete fino al 2030 >>>

Conclusi i lavori alla Scuola “G. Leopardi” di Pistrino a Citerna >>>

Videosorveglianza, approvato dalla Prefettura il progetto del Comune di Sansepolcro >>>

Sicurezza stradale, la Regione Umbria ricostituisce la Consulta regionale >>>

Montone: Inaugurazione della nuova mensa della scuola "Emma Smacchia" >>>

Castiglion Fiorentino e gli Stati Uniti, un legame che si rinnova >>>

Alzheimer e demenze, Regione Umbria e Istituto Superiore di Sanità insieme per la prevenzione >>>

Al via il cantiere per la rigenerazione dei Giardini di Porta Fiorentina >>>

Al via i lavori nell’area mercatale di Anghiari >>>

Il saluto di Sansepolcro al Maggiore Carmine Feola >>>