Altri Sport (Locale) Golf (Locale)

Presentato il cartellone gare della stagione golfistica 2016

Print Friendly and PDF
E' stato presentato martedì 26 gennaio 2016 dal Direttore del Golf Club Valdichiana Andrea Guerrini e dalla Vice Sindaco del Comune di Sinalunga Vanessa Bastreghi, il calendario delle gare e manifestazioni dell'anno 2016 del circolo golfistico. Il circolo nasce nel 2003, e dal 2011 sotto la Presidenza di Marco Iannucci, nonché vice presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf, è stato oggetto di notevoli trasformazioni sia in termini di migliorie al campo che organizzative, tra cui la nomina nel 2014 del direttore Andrea Guerrini, che attualmente è il regista degli eventi sportivi in calendario.
"Il golf torna protagonista, anche nelle Olimpiadi che si svolgeranno quest'anno in Brasile, e noi abbiamo la fortuna di avere un bel percorso nella splendida cornice della Valdichiana– dichiara Vanessa Bastreghi, Vice Sindaco del Comune di Sinalunga – Un circuito che vede la presenza di numerosi giocatori e un calendario di eventi intenso.
Elementi che contribuiscono ad arricchire un'offerta sportiva che nel nostro territorio è molto elevata e che rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello".
Il campo è composto da 9 buche e si estende per circa 15 ettari con un par di gioco 34, che ad oggi conta circa 130 atleti frequentatori, e con un trend in continua di crescita, richiamando anche giocatori di secondo circolo e tesserati liberi.
"Il calendario gare di questo 2016, tra l'altro già partito alla grande, con una presenza constante di circa 50-60 giocatori nel week end, provenienti non solo dal territorio senese, ma anche aretino e da fuori regione come l'Umbria, - racconta Andrea Guerrini – fa capire che è uno sport che sta diventando sempre più popolare, con nuovi giocatori, di ogni età e che rispecchia le nuove regole volute dalla Federazione Italiana Golf, di voler far giocare tutti, ammettendo per esempio alle gare i neofiti sin da subito, e questo credo sia straordinario. Ma veniamo al dettaglio degli eventi: puntuale come ogni anno tornano le gare organizzate con CRISTIAN EVENTS, che sono presenti in grande stile con la Grand Louisiana Alcenero, Golden Four, Blue, Coral, Cream, Dark, Pink Jacket, etc, gare che danno accesso alle semifinali nazionali per staccare poi il biglietto nelle splendide cornici esotiche internazionali. Novità assoluta è il TROFEO IVV, l'azienda Vetraria Valdarnese leader nella produzione di oggetti di pregio di vetro cristallino che parte domenica 13 marzo. TROFEO IL FITTO, dedicato all'omonima azienda agricola cortonese, che mette in premio i suoi ottimi vini come il Cortona Syrah, prodotti di nicchia espressione di una lavorazione ancora tradizionale. Si gioca sempre, siamo sempre aperti e ci sono competizioni anche infrasettimanali per i super patiti di golf, e non si deve quindi attendere il week end per fare gara, come la 18 HOLES ON TUESDAY , un circuito su due categorie di gioco e con partenze libere fino al primo pomeriggio. Gare - continua Guerrini - per tutti i livelli di gioco, e direi di tempo, come le gare a 9 buche il MENCHETTI TROPHY, un circuito dedicato all'azienda di prodotti di panetteria e pasticceria di Cesa che già nel 2015 ha riscosso un grande successo che si svolge ogni giovedi, con un torneo da gennaio ad aprile con finale al Golf Club Le Robinie di Varese; ed un torneo da maggio fino a dicembre per aggiudicarsi la quota di socio frequentatore per l'anno 2017. La 9 BUCHE COL DRINK, l'appuntamento divertente del sabato, che prevede a fine gara un ricco evento gastronomico con degustazione degli ottimi prodotti tipici locali. Cito il FOOTGOLF, la nuova appassionante disciplina che unisce il calcio con il golf, dove al posto di ferri e palline da golf, si gioca con il pallone da calcio, all'interno del percorso golfistico, con l'obiettivo di imbucare in una buca di 50 cm di diametro, nel minor numero di calci possibili, un appuntamento reso possibile grazie a Commit Software, che opera nel settore delle tecnologie di sviluppo dell'innovazione informatica. Chiudo con le iniziative per i ragazzi con PINOCCHIO SUL GREEN promosso dalla Fig e dal Comitato Regionale Toscano, che fa tappa da noi il 2 giugno, dando veramente valore alla componente ludica-educativa di questo sport, e la scuola dei giovani, guidata dal maestro federale Federico De Magistris, che segue bambini e ragazzi dai sei ai 14 anni – conclude Guerrini -"
Redazione
© Riproduzione riservata
26/01/2016 17:15:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Golf (Locale)

Grande successo del Golf Club Valdichiana al Salone del Golf a Parma >>>

Gara della Befana e Bretagna Tour al Golf Club Valdichiana >>>

Il Golf Club Valdichiana, su Golf Television >>>

Fabio Patti vince il Torneo Ponti Group >>>

L'argentino Jorge Eduardo Bardas, nuovo maestro del Golf Club Valdichiana >>>

I Direttori dei Golf Club Toscani riuniti al Golf Club Valdichiana >>>

Ultima gara di cartellone 2016 al Golf Club Valdichiana >>>

Il Casentino Golf Club ha festeggiato trent'anni di storia >>>

Al Golf Club Valdichiana la Coppa del Presidente >>>

Gara CloudItalia al Golf Club Valdichiana >>>