Altri Sport (Locale) Arti Marziali (Locale)

Il Centro Taekwondo Arezzo ai vertici degli Interregionali

Tredici medaglie hanno consacrato il gruppo di giovani atleti del maestro Andrea Rescigno

Print Friendly and PDF
Il Centro Taekwondo Arezzo continua a macinare successi e medaglie. Le ultime affermazioni arrivano dal Campionato Interregionale delle Marche a Fabriano dove la squadra aretina ha raggiunto uno dei traguardi più importanti della propria storia sportiva, piazzandosi al quarto posto assoluto tra le cinquantatre società presenti. Con sei ori, sei argenti e un bronzo, ben tredici bambini e ragazzi del Centro Taekwondo Arezzo sono riusciti a salire sul podio e hanno confermato il valore del settore giovanile di una realtà che, nonostante abbia solo pochi anni di vita, è già riuscita a consolidarsi tra le migliori d'Italia. La partecipazione all'Interregionale ha rappresentato una tappa intermedia tra il campionato regionale e il campionato nazionale, dunque gli atleti del maestro Andrea Rescigno hanno potuto vivere un confronto di alto livello in cui fare esperienza e dimostrare la loro padronanza delle tecniche più spettacolari del taekwondo. «Siamo entusiasti - spiega Rescigno, - perché i nostri atleti si sono tutti dimostrati competitivi a livello nazionale, dimostrando quel carattere e quelle qualità necessari per tenere testa anche ad avversari più esperti. Questo quarto posto testimonia la bontà del lavoro svolto con i nostri ragazzi e, soprattutto, conferma il Centro Taekwondo Arezzo tra le società maggiormente in ascesa del panorama italiano».
La prima medaglia d'oro ha portato la firma di Allegra Ginestroni nella -62kg Cadetti A, poi è stato il turno di Asia Geppetti che ha dimostrato grinta e tecnica per dominare la -33kg Cadetti B. Negli Esordienti B, invece, il Centro Taekwondo Arezzo ha monopolizzato la finale della -21kg con Gioele Paci che ha vinto l'oro superando il compagno Francesco Nofri, mentre Lorenzo Franchi è stato protagonista di un cammino impeccabile conclusosi con la vittoria della -26kg. Gli ultimi due successi portano la firma dei due atleti di punta della società aretina, Andrea Barbagli e Mattia Martini, che non hanno incontrato difficoltà a trionfare nella -24kg Esordienti A rispettivamente nelle cinture "verde-blu" e "bianco-gialle".
Un po' di rammarico è legato a Thomas Geppetti nella -41kg Cadetti A e a Virginia Agutoli nella -63kg Junior che, arrivati fino alla finale, hanno dovuto fare i conti con alcune disattenzioni arbitrali che hanno condizionato l'esito dell'incontro costringendoli ad accontentarsi dell'argento. La stessa medaglia è arrivata negli Esordienti A con Joan Buzuka nella -33kg e nei Cadetti A con Alex Botnari nella -45kg e Alessia Conti nella -44kg, mentre a chiudere il medagliere ha contribuito il bronzo di Thomas Neagu nella -65kg Cadetti A. A chiudere la squadra del Centro Taekwondo Arezzo presente a Fabriano sono stati tre atleti che, pur non essendo saliti sul podio, hanno comunque ben figurato disputando combattimenti di altissimo livello: negli Esordienti B Davide Conti nella -29kg e Samuele Rossi nella -23kg, e nei Cadetti A Mirco Vannini nella -45kg.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
19/04/2016 11:09:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Arti Marziali (Locale)

L’Arezzo Karate 1979 fa il pieno di medaglie all’Etruscan Cup >>>

Il meglio del taekwondo toscano ad Arezzo per l’RA87 >>>

Stage di kumite >>>

Il comune di Città di Castello plaude Annalisa Calagreti >>>

Il Coni assegna premio atleta dell'anno 2017 a Diego Camaiani >>>

Il Centro Taekwondo Arezzo sul podio del Tuscany Open >>>

Il Centro Taekwondo Arezzo combatte in casa al Tuscany Open >>>

Centro Taekwondo Arezzo e Team Aurora insieme per crescere >>>

Il programma del Judo Club Sansepolcro, Judo e Jujitsu sotto le logge del Palazzo delle Laudi >>>

L'avventura in Messico di Alessandro Riguccini con il supporto del Va Sansepolcro >>>