Sport Sport

Paolo Giorni si è qualificato per al Campionato Europeo

Print Friendly and PDF

"E' la più grande soddisfazione sportiva alla quale potevo aspirare in questa stagione sportiva!".

Queste le prime parole di Paolo Giorni quando ha ricevuto la convocazione ufficiale al Campionato Europeo da parte della "Federazione Italiana OCR".

Convocazione al Campionato Europeo "OCR" già conseguita dal nostro atleta grazie ai risultati che ha ottenuto nelle prime 5 gare delle 9 previste in questa edizione 2017 del Campionato Italiano "Mud Run".

Paolo Giorni è dalla prima edizione del Campionato Italiano "Mud Run" nel 2015 che si sta continuando a distinguere in questa così faticosa disciplina sportiva già divenuta popolare in altri paesi come gli Stati Uniti ed i paesi del Nord Europa.

E' l'unico atleta in Italia che è riuscito a concludere in graduatoria tutte le gare del Campionato Italiano "Mud Run" proprio dalla sua prima edizione.

Le Obstacle Course Race (OCR) o "Mud Run" sono delle gare a piedi fuori strada che si svolgono in percorsi nei quali gli atleti devono superare ostacoli sia naturali che artificiali.

Dato oramai il seguito di pubblico così elevato, il numero dei sempre più grandi atleti che ad oggi si stanno cimentando e distinguendo in questa così impegnativa disciplina e la sempre maggiore spettacolarità proprio dei percorsi e degli ostacoli che gli atleti sono chiamati ad affrontare, questo sport sta sempre più attirando l'attenzione anche delle più grandi aziende mondiali di articoli sportivi.

Fra tutte si distingue la multinazionale "Merrell" specializzata nella produzione oltre che di calzature per il tempo libero anche di scarpe e articoli tecnici specifici per queste particolari competizioni.

"Merrell" per il secondo anno consecutivo è Sponsor Ufficiale del Campionato Italiano "Mud Run" e ha voluto confermare, anche per questa edizione, proprio il biturgense Paolo Giorni nella rosa dei 6 atleti che ne compongono l'omonima squadra "Merrell Team – OCR Italia".

Grande gioia quindi per il nostro atleta di Sansepolcro che dopo questa pausa estiva tornerà di sicuro a confrontarsi in queste competizioni con ancor più grande motivazione e determinazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/09/2017 15:16:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sport

Judo Club Sansepolcro: ottobre all'insegna dell'agonismo >>>

CrossFit Arezzo raddoppia l'impegno nelle scuole >>>

Italia-Romania: ad Arezzo l'incontro tra le nazionali di kickboxing >>>

Gli atleti di CrossFit Arezzo si sono sfidati nelle Team Series >>>

Paolo Giorni si è qualificato per al Campionato Europeo >>>

Debutto in trasferta per L'Orange Don Bosco >>>

La collaborazione tra Activelab e il Sansepolcro >>>

Centro Taekwondo Arezzo, le novità della stagione 2017-2018 >>>

La nazionale italiana di deltaplano vince il suo nono titolo mondiale e quinto consecutivo >>>

Parapendio acrobatico in Friuli e team deltaplano ai mondiali in Brasile >>>