Altri Sport (Locale) Podismo (Locale)
Domani alla Befana Campestre di Policiano: 500 atleti al via
Sarà il primo cross dell'anno, in memoria di Francesco Bertocci
Domani pomeriggio a Policiano presso la sede della Polisportiva si disputerà la 32^ edizione della Befana Campestre a ricordo di Francesco Bertocci (giovane atleta).
Sarà il 1° Cross dell'anno, test molto importante per i prossimi impegni di corsa campestre sia in campo regionale che nazionale.
Sono previsti al via circa 500 atleti provenienti da tutte le province toscane ,umbre e romagnole.
La gara è valida come 3^ prova del Grand Prix regionale Fidal, 2^ prova CSI Regionale e 3^ prova del Grand Prix classico ideato dalla Polisportiva Policiano che è anche la società organizzatrice con il patrocinio del comune di Arezzo , del comitato provinciale CSI e comitato Regionale FIDAL.
Le gare avranno inizio alle ore 14 con le categorie Master che faranno circa 5 km gli uomini e 4 km le donne, a seguire le gare del settore promozionale alle ore 14,30, poi cominceranno le categorie ufficiali fidal con i ragazzi e cadetti alle ore 15.
Mentre alle ore 15,30 sarà la volta della gara valida per il Grand Prix toscano di cross Femminile con diverse contendenti alla vittoria .
Alle ore 16 ultima gara in programma con quasi 100 atleti al via per il settore maschile assoluto con alcuni aretini che potrebbero essere protagonisti, El Kalil, Niola,Graziani,Vannuccini, Mbarek,Metush e Vannuccini.
Programma:
ore 13 ritrovo presso la sede della U.P.Policiano
ore 14,00 Partenza Master km 5
ore 14,30 Partenza categorie Esordienti mt. 600
ore 15,00 Partenza categorie Ragazzi km 1
Ore 15,15 Partenza cat. Cadetti km 1,5
Ore 15,30 Partenza Gara Assoluta Femminile km 4
Ore 16,00 Partenza gara Assoluta Maschile km 5
Ore 16,30 arrivo della Befana
Commenta per primo.