Sport Locale Altri Sport (Locale)
Body building, Daniele Dezzi domina il podio del "Gran Prix Nazionale Città del Santo"

L'atleta di Pieve Santo Stefano trionfa ancora e lo fa in modo esemplare ad Abano Terme
L’Alta Valle del Tevere può vantare un atleta di Body Building. Si chiama Daniele Dezzi (nella foto), è nato a Città di Castello il 6 aprile 1978 e risiede a Pieve Santo Stefano dove esercita la professione di ottico presso la sua attività “Ottica Dezzi”. Riporta a casa ben 3 trofei nella gara "Gran Prix Nazionale Città del Santo" federazione WABBA aperto a tutte le regioni italiane, svoltasi ad Abano Terme il 19/05/2018. Dezzi si distingue e sale nel podio in ben 3 categorie:
- Wabba natural, categoria " altezza/peso" dove si è qualificato secondo
- Wabba natural, "massima categoria" dove si è qualificato primo (entrambe qualificanti per le gare internazionali e Mister Universo che si svolgeranno il prossimo autunno).
- Wabba Classic, categoria "altezza/peso sopra 1,75 cm di altezza + 8 kg", il Dezzi si è qualificato terzo, risultato qualificante per i mondiali.
Dezzi vanta già un curriculum sportivo di prestigio: nel 2017 si è già aggiudicato l’accesso al campionato italiano assoluto IFBB, conseguendo a Roma uno dei migliori risultati di posizionamento; nel 2014 ha partecipato a ben due gare a Roma, prima la ‘GrandPrix’ Nazionale One Way Fitness, dove si è aggiudicato il 2° posto, poi alla Ludus Maximus a Roma, valevole per l’accesso al campionato Italiano Mondiale e Giochi del Mediterraneo, e si è ripresentato con soddisfazione nel 2015 al ‘GrandPrix’ Nazionale One Way Fitness. Ripagato da queste vittorie e spinto sempre dalla sua grande passione per questa dura disciplina, Daniele con grande determinazione si sta già preparando per il prossimo imminente obiettivo: la finale del Campionato Italiano assoluto che si svolgerà a Cesena il 16 giugno 2018 per poi affrontare in autunno il Mr. Universo. Daniele Dezzi dichiara: " Sono estremamente felice per i risultati ottenuti nell'ultima competizione. Come sempre l'emozione è stata alle stelle e non nego che ancora sono incredulo. Come ho già detto altre volte per affrontare questo tipo di competizioni, oltre alla base genetica e al costante allenamento, sono essenziali anche uno stile di vita ferreo e tanta disciplina. Una delle cose più importanti è il mantenimento di una tranquillità interiore, per il quale sono fondamentali le persone che ti stanno vicino e ti accompagnano lungo questo faticoso ma appagante percorso, in primis la mia fidanzata Lia.
Commenta per primo.