Motori Moto

Moto Guzzi, foto spia dell'enduro V85

Si tratta di una bella enduro di chiara ispirazione Dakariana

Print Friendly and PDF

L’enduro vista a EICMA è stata avvistata di recente in fase di test. Dalle immagini, la V85 di Moto Guzzi sembrerebbe confermare tutte le caratteristiche viste sul concept, a partire già dal nuovo bicilindrico a V da 850 cm3 raffreddato ad aria

Esposta a EICMA l’anno scorso, la V85 di Moto Guzzi arriverà a breve nelle concessionarie. Si tratta di una bella enduro di chiara ispirazione Dakariana: una snella e leggera crossover in stile anni Ottanta dedicata ai viaggi nella loro concezione più pura e originaria (a EICMA era esposta su di un mare di sabbia…) ma ottima anche per affrontare le strade di tutti i giorni.
Pubblicate da MCN, le foto spia scattate in fase di test ne confermano le principali caratteristiche, a partire già dal nuovo bicilindrico a V da 850 cm3raffreddato ad aria che, grazie alla progettazione moderna (ma che mantiene lo schema costruttivo classico ed esclusivo di tutte le moto dell’Aquila) dovrebbe portare la potenza massima a circa 80 CV con una poderosa coppia già ai bassi regimi. Anche il telaio in tubi d’acciaio sembra lo stesso del concept visto al salone milanese, così come il capiente serbatoio, i doppi fari a LED Drl che profilano l’aquila Guzzi e il caratteristico becco sollevato. Davanti c’è una forcella a steli rovesciati, dietro un monoammortizzatore “asimmetrico” che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Guzzi, dovrebbe facilitarne l’accesso e la regolazione, lasciando inoltre più spazio al grosso terminale alloggiato alto a sinistra. Nel complesso, quindi,  l’aspetto “classico” è bilanciato da elementi moderni, quali per esempio la strumentazione digitale. Le foto spia confermano l’arrivo di una versione di serie, ma nulla ancora si sa circa tempistiche e prezzi.

Insella.it
© Riproduzione riservata
16/07/2018 10:09:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

GSX-R1000R Anniversary per celebrare il 100° anniversario Suzuki >>>

Yamaha YZ 250F 2021, ecco come cambia >>>

Mv Agusta Superveloce 800 celebra il passato in chiave moderna >>>

Ducati, tutte le novità moto attese nel 2021 >>>

Lambretta LN 125 2011 >>>

VESPA 946 CHRISTIAN DIOR: una Special davvero speciale >>>

MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS >>>

Ducati, il fatturato sale a 716 mln di euro >>>

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020 >>>

Moto anni 70: Yamaha RD350 >>>