Nuova Triumph Scrambler 400 XC, sportiva pronta a tutto

Terzo modello della sua gamma Modern Classics da 400cc
Triumph ha presentato il terzo modello della sua gamma Modern Classics da 400cc, la nuova Scrambler 400 XC, caratterizzata dall'inconfondibile design Scrambler ma arricchita da un carattere più votato all'off-road.
La nuova Scrambler 400 XC è dotata di nuove ruote a raggi da 19" all'anteriore e da 17" al posteriore, abbinate a cerchi in alluminio ultraleggeri e pneumatici tubeless: tutte caratteristiche che la rendono una moto dall'aspetto sportivo, con una particolare attitudine allo sterrato, senza però rinunciare alle finiture premium che distinguono tutte le moto Triumph.
Il parafango anteriore è verniciato in tinta, la protezione del motore è garantita dal carter in alluminio e dalle piastre laterali. Flyscreen e paramani assicurano un migliore comfort in ogni condizione di guida. Le sospensioni assicurano una guida confortevole, grazie alle forcelle anteriori a steli rovesciati da 43mm e al monoammortizzatore posteriore con un'escursione di 150mm. Tra le dotazioni anche il controllo di trazione disinseribile e l'ABS.
Il motore TR da 400cc eroga 40 CV a 8.000 giri/min e 47,5 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min. Tre le colorazioni: Racing Yellow, Storm Grey e Vanilla White, alle quali si abbina uno schema grafico distintivo con logo Triumph nero, dettagli in tinta sul serbatoio e sella bi-posto. La nuova Scrambler 400 XC sarà disponibile a partire da settembre 2025, con un prezzo di listino di 7.245 euro
foto: ufficio stampa Triumph Motorcycles
(ITALPRESS).
Commenta per primo.