Notizie Locali Altre notizie

Il Tenente Colonnello Giovanni Rizzo è il nuovo Comandante del Reparto Operativo di Arezzo

Originario di Catania e già conoscitore della realtà aretina, specie quella della Valtiberina

Print Friendly and PDF

Da ieri 10  settembre, il Tenente Colonnello Giovanni Rizzo è il nuovo Comandante del Reparto Operativo di Arezzo. Subentra al Tenente Colonnello Giovanni Caturano che, dal febbraio scorso, è stato trasferito al Comando Provinciale di Salerno, quale responsabile della Sezione di P.G. della locale Procura della Repubblica.

Il Ten. Col. Rizzo, originario di Catania e già conoscitore della realtà aretina, specie quella della Valtiberina, avendo comandato la Compagnia Carabinieri di Sansepolcro dal 2000 al 2006, è sposato e ha due figli.

Nel corso della sua carriera ha svolto numerosi incarichi operativi in Sicilia e Campania, come comandante del Nucleo Operativo e delle Compagnie di Ragusa e Napoli Vomero, in Umbria, dove ha ricoperto l'incarico di Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e, da ultimo, nel Lazio dove ha comandato il Reparto Operativo del Comando Provinciale di Viterbo.

Ha inoltre partecipato alle seguenti tre missioni internazionali: nel 2005 in Sarajevo per il mantenimento della pace; nel 2015 alla missione Nato “Resolute Support Mission” in Afganistan, per fornire assistenza alla formazione dell’esercito e delle altre forze armate afgane e nel 2017 alla missione di pace “Mibil” in Libano, impegnata nello specifico settore della formazione del personale militare libanese.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/09/2018 12:13:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Prevenire le malattie con i corretti stili di vita: torna il progetto Giona >>>

La banda città di Umbertide protagonista ai Ceri di Gubbio >>>

L’ufficiale valdarnese Stefano Mangiavacchi riceve il premio internazionale “Bronzi di Riace” >>>

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Confraternita del Sagrantino >>>

Aeroporto dell'Umbria: Perugia e Malta sempre più connesse >>>

Vinti 700mila euro al Superenalotto >>>

Il senatore Iannone e l’on. Petrucci hanno incontrato il Prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo >>>

Maltempo, codice arancione in Valtiberina Toscana >>>

Si trasferiscono in Libano le monache del monastero di Sant’Agnese a Montone >>>

Nozze d’oro con “Pimpa” in biblioteca a Città di Castello >>>