Moda Stilisti

Di borsa in borsa: Borbonese acquisisce Roberta di Camerino

Sodalizio all’insegna dell’artigianalità e del Made in Italy fra i due grandi marchi

Print Friendly and PDF

Dopo tante acquisizioni di marchi italiani da parte di colossi esteri, è in un clima controcorrente che è stato stipulato l’accordo quinquennale tra Borbonese Group e Roberta di Camerino.

Dalla primavera-estate 2020, Borbonese Group seguirà la produzione e la distribuzione su scala internazionale. La collezione rifletterà la qualità e i codici estetici dello storico marchio creato da Giuliana Coen Camerino a metà anni ’40 come la baiadera in verde, blu e rosso, il velluto, la famosa “R” a cinghia e il trompe-l’oeil. Ma la vera protagonista della nuova collezione, seppur rieditata in limited edition, è La Bagonghi, prima vera IT bag della storia presentata per la prima volta ormai sessant’anni fa.

“Per me, Roberta di Camerino rappresenta l’heritage del Made in Italy, per questo molto affine a Borbonese” dichiara Alessandro Pescara, Amministratore Delegati di Borbonese “Entrambi i marchi sono parte del patrimonio storico e meritano di essere valorizzati alla luce di una nuova contemporaneità. Sono convinto che Il nostro Gruppo, grazie alla nuova struttura produttiva e commerciale, saprà ridare prestigio al marchio rispettandone l’identità e aumentandone la brand equity”.

BORBONESE Group, nato nel 1910 a Torino, rappresenta una delle principali realtà produttive italiane specializzate nella creazione e distribuzione di accessori Made in Italy.

Il brand Roberta di Camerino è nato invece nel 1945 e ha conquistato la ribalta mondiale negli anni ’50 con le sue creazioni, facendo innamorare principesse come Grace Kelly e divine del jet set. Il nome del marchio è quello della figlia della fondatrice Giuliana Coen.

Notizia e Foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
03/08/2019 05:36:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Stilisti

Il fascino intramontabile di Armani >>>

Rocco Barocco, 50 anni di moda >>>

Louis Vuitton lancerà a Design Miami lo sneaker trunk >>>

Di borsa in borsa: Borbonese acquisisce Roberta di Camerino >>>

Moda, Parigi: la donna “spaziale” di Louis Vuitton >>>

Prada e la sua donna fluo >>>