Il fascino intramontabile di Armani
un uomo che ha rivoluzionato il mondo della moda attraverso lo studio e il talento
Il marchio Armani domina da anni il palcoscenico del mondo della moda in tutto il mondo. Merito del suo fondatore, Re Giorgio Armani, un uomo che ha rivoluzionato il mondo della moda attraverso lo studio, il talento e le sue intuizioni geniali. Eppure Giorgio Armani, nato a Piacenza nel 1934, voleva studiare medicina. Per fortuna la passione per la moda ebbe il sopravvento ed a partire dalle prime collaborazioni con i più importanti Brand del momento, Armani mise insieme quel mix di esperienza e voglia di emergere che portarono poi alla nascita, nel 1975, di uno dei marchi più amati di sempre. Un marchio che è sinonimo di eccellenza in tutto il mondo. Oggi, infatti, indossare un capo Armani oppure un profumo Giorgio Armani vuol dire indossare l’eccellenza.
I profumi
Nel campo dei profumi, poi, il marchio Armani ha costruito un successo davvero planetario. Nel corso degli anni sono nati dei profumi diventati iconici sia per il mondo femminile che per il mondo maschile. Pensiamo ad esempio al profumo Armani Code, una fragranza maschile dai toni terrosi pensata per gli uomini misteriosi.
Al naso la fragranza si apre con sentori di bergamotto e limone, i cui toni freschi lasceranno presto il posto ai fiori delicati dell’olivo, che si sentono poco dopo. Infine, i toni terrosi del legno di guaiaco e il profumo dolce della fava di tonka ti riscalderanno nel fondo altrettanto seducente di questa fragranza.
Il profumo è stato lanciato sul mercato nel 2004 ed è stato sponsorizzato dall’attore americano Chris Pineche personificava l’eleganza e il carisma, ovvero le caratteristiche principali emanate dal profumo.
Sempre nel campo dei profumi da uomo uno dei più amati in assoluto è Acqua di Giò Absolu. Un profumo caratterizzato da una combinazione di toni suggestivi di legno e d’acqua raffinati. La fragranza si apre con le essenze di frutta e agrumi, e sono ben presenti i toni di lavanda, rosmarino e geranio, in bilico tra freschezza ed eleganza. La coda decisamente legnosa della composizione è integrata dal labdano caldo, dal patchouli e dal Tonka, che insieme aumentano il carattere maschile del profumo.
I profumi femminili
Oltre ai profumi femminili il brand Armani è famosissimo per le tante fragranze dedicate al gentil sesso. Un esempio? Il profumo Sì Passione. Una fragranza caratterizzata dal ribes nero unito alla pera frizzante. La combinazione raffinata di vaniglia calda, di delicati fiori di rose, di gelsomino e dell’originale eliotropio crea una fragranza sensuale fruttato-floreale che rappresenta il contrasto tra la forza e la sensibilità femminile.
Chiudiamo con Acqua di Gioia, un must have per il genere femminile. Un profumo che esalta le note di agrumi la cui forza viene poi bilanciata dai toni morbidi dei fiori bianchi del gelsomino, che ti faranno veleggiare su un’onda infinita di freschezza.
Commenta per primo.