Caterina Balivo e la cura anti tumore molto particolare

Considerata una delle professioniste più serie e apprezzate della tv generalista
E' una delle conduttrici Rai più amate dal grande pubblico. Considerata una delle professioniste più serie e apprezzate della tv generalista. Ex concorrente di Miss Italia, dove arrivò terza in finale. Sulle sue Instagram Stories Caterina Balivo racconta la sua battaglia preventiva contro il cancro. E lo fa partendo dall'alimentazione. Come spiega la Balivo: "Sto resettando il mio organismo, questa è una dieta preventiva anti tumorale, non serve per dimagrire. Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita". Poi ammette candidamente: "Soffrire cinque giorni per allungare la vita. Io non so se arrivo al quinto". Ma intanto ci prova. Per cominciare: solo olive. Ma "prima di cominciare mi faccio un piatto di spaghetti". Ultimo ricordo del regime alimentare che seguiva prima di questa terapia preventiva.
Tempo fa Caterina Balivo aveva raccontato come è stato per lei farsi largo nel mondo dello spettacolo, in un intervista al Corriere della Sera: "Non ho vissuto la favola dell’agente che ti nota per caso, al bar o per strada: mi sono sempre sudata ogni cosa, ho sgomitato e mi sono imposta". La non vittoria a Miss Italia fu pesantissima: "Ho pianto per anni, volevo vincere. sono molto competitiva e questo significa che non ti godi mai nulla". Questo l'ha spinta ad andare in analisi.
Ma la terapia non funzionava: "Su di me non ha avuto grandi risultati. Mi rendeva ancora più intransigente. Poi ho incontrato mio marito ed è diventato lui la mia analisi: è molto pungente e visionario, non si ferma all’oggi. Ma lo fa con amore". Del marito, Guido Maria Brera, la Balivo è gelosissima: "Ispeziono il suo cellulare".
Commenta per primo.