Notizie Locali Comunicati

Sindaci Pd della provincia di Arezzo: “Roggi deve dimettersi da Presidente di Arezzo Casa”

“Questa figura istituzionale non può essere compromessa in vicende come quella della Multiservizi”

Print Friendly and PDF

E’ necessario ristabilire un clima di fiducia e di credibilità nel sistema istituzionale aretino. Non entriamo nel merito specifico dei problemi del Comune di Arezzo ma, in qualità di Sindaci dei comuni soci di Arezzo Casa, siamo direttamente e in prima persona interessati alla piena chiarezza e alla piena trasparenza sul ruolo avuto dal Presidente della società, Lorenzo Roggi, nelle vicende Multiservizi che sono oggi oggetto di un’inchiesta giudiziaria.

La posizione giuridica del Presidente è e sarà oggetto del lavoro della magistratura. Dal punto di vista politico e istituzionale, anche soltanto alla luce delle registrazioni trascritte da una parte e della limpidezza amministrativa necessaria in senso generale e imposta dal Codice Etico di Arezzo Casa in quello particolare dall’altra, riteniamo che Lorenzo Roggi dovrebbe  decidere di porre termine alla sua esperienza di Presidente. Non siamo in presenza di un confronto di natura politica ma in gioco ci sono il rispetto delle istituzioni e la garanzia dell’immagine e della credibilità di Arezzo Casa. Questa società è chiamata a dare risposte e soluzioni a uno dei più importanti e gravi problemi sociali: la casa. Questa è un diritto che deve essere garantito in piena trasparenza e con la fiducia di tutti i soggetti interessati, dai sindaci ai cittadini.

La partecipazione di Lorenzo Roggi ad incontri come quelli narrati dall’inchiesta giudiziaria, rendono oggettivamente incompatibile il proseguimento del suo incarico. Chiederemo quindi la convocazione dell’Assemblea di Arezzo Casa e l’iscrizione all’ordine del giorno delle dimissioni del Presidente.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/01/2020 12:01:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Chiusi della Verna: Tra Proclami e Abbandono – Un Biglietto Visita Sciatto per il Turismo >>>

Ceccagnoli nuovo segretario del PD di Città di Castello: la nomina ufficiale entro il 15 luglio >>>

La Sinistra per Castello: "Congresso PD, complimenti a chi ha fatto i complimenti" >>>

Ricostruzione post sisma 2023 ad Umbertide: cittadini e tecnici uniti per guardare al futuro >>>

L'assessore Menichella in visita al nuovo bar dell'ospedale di Sansepolcro >>>

Contenimento dei piccioni e derattizzazione nel centro storico di Città di Castello >>>

La Lista Civica Luca Secondi Sindaco di Città di Castello si congratula con Michele Ceccagnoli >>>

Congratulazioni ai nuovi segretari del Pd di Città di Castello e San Giustino >>>

Città di Castello: rifiutiamo categoricamente ipotesi di alleanze calate dall’alto >>>

Sanità in Umbria: annunciate nuove assunzioni, ma senza chiarimenti su precari e pensionamenti >>>