Notizie Locali Altre notizie

Donazioni di materiale sanitario all'ospedale di Umbertide

Grande partecipazione da parte di istituzioni, imprese e cittadini

Print Friendly and PDF

Numerose sono state in questi giorni le donazioni di materiale sanitario all'ospedale di Umbertide da parte di istituzioni, imprese e cittadini.

Per questo, nella mattinata di venerdì 27 marzo, alla presenza del sindaco Luca Carizia, della vicesindaco Annalisa Mierla, del presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile Gabriele Lisetti, del dirigente medico della Usl Umbria 1, Gioia Calagreti, del responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia a ciclo breve, Marino Cordellini e dei coordinatori infermieristici Gilberto Baracchini e Fabio Falcini, alcuni volontari della ProCiv cittadina hanno consegnato al locale nosocomio i proventi della generosità degli umbertidesi.

Nello specifico sono stati donati 200 tute in tyvek con cappuccio, 10 tute in polipropilene (Plp), 20 caschi con visiera, 6 scatole di guanti in in nitrile, una scatola di mascherine, 5 scatole di copriscarpe in plp, 25 occhiali protettivi con valvole per la circolazione dell'aria.

“Anche in questo frangente il grande cuore dei nostri concittadini non ha tardato ad attivarsi verso un punto di riferimento come è il nostro ospedale – afferma il sindaco Carizia - Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che si sono attivati in questa gara di solidarietà. Un profondo e sentito grazie va al Gruppo Comunale di Protezione Civile e soprattutto agli operatori sanitari del nostro ospedale, che stanno svolgendo un lavoro straordinario per contenere il virus”.

Nei prossimi giorni, come informa la ProCiv umbertidese, seguiranno ulteriori donazioni sempre rivolte al locale ospedale.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/03/2020 13:26:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Inaugurata la nuova sede del centro diurno a Bibbiena Stazione >>>

Il Grande Cretto di Burri a Gibellina protagonista in Senato >>>

Città di Castello ospita i festeggiamenti della polizia locale dell’Alta Valle del Tevere >>>

Monsignor Andrea Migliavacca: nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano >>>

Operazione “Sicuri in montagna d’inverno” con il Soccorso alpino e speleologico del Cai >>>

Cultura, l'assessore Manetti a Pieve Santo Stefano per la prima tappa del tour in Toscana >>>

I 40 anni del Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino >>>

Il Calendario "Fratelli Tutti" – Francesco d'Assisi 2026 è andato a ruba >>>

Monsignor Felice Accrocca nuovo vescovo della diocesi di Assisi e Foligno >>>

Alla scuola primaria “Garibaldi” di Umbertide arriva il metodo Montessori >>>