Sport Mondiale Motociclismo (Mondiale)

MotoGp, Valentino Rossi: “Non vorrei smettere di correre. Deciderò prima della ripartenza”

Il Dottore sembra convinto di non ritirarsi proprio adesso

Print Friendly and PDF

«Io ho voglia di correre» parola di Valentino Rossi, che chiuso in casa conta i giorni che lo dividono dall’inizio della MotoGp. Una stagione a cui l’epidemia di coronavirus ha impedito di partire. «Speriamo di tornare in moto ad agosto o settembre» incrocia le dita il Dottore. Sulla carta, potrebbero essere le sue ultime gare. Il contratto con la Yamaha scade a dicembre e la sua intenzione era quella di prendersi un po’ di tempo per decidere se continuare o meno. «Mi basterebbero 6 o 5 gare – ha detto -. Il tempo per capire se i cambiamenti che ho fatto nella mia squadra con l’arrivo del nuovo capomeccanico David Munoz mi permetteranno di essere più competitivo. Nella seconda metà del 2019 sono stato lento troppe volte». Probabilmente non avrà questa possibilità, i mesi passano e le moto restano ferme, quindi «Mi trovo in una situazione difficile».

La soluzione c’è: «Decidere se continuare senza correre. Penso che dovrò prendere questa decisione prima che il campionato inizi» ha spiegato. La Yamaha gli ha garantito una moto di primo livello, uguale a quella di Vinales e Quartararo che saranno nella squadra ufficiale, i colori però saranno quelli del team Petronas, in cui potrebbe trovare l’allievo Franco Morbidelli, anche se Jorge Lorenzo (ora collaudatore per la Casa giapponese) potrebbe pensare di tornare a correre. Il Dottore sembra convinto di non ritirarsi proprio adesso. «Non sarebbe il momento migliore – ha osservato -. Il campionato potrebbe venire cancellato e smettere senza neanche potere correre non sarebbe bello. Io ho voglia di continuare».

Stare distante dalle moto gli pesa e nelle ultime settimane ha sentito Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, società che organizza il campionato. «Gli ho chiesto aggiornamenti – ha spiegato il Dottore – Ho sentito varie idee, non mi piacerebbe fare due gran premi sullo stesso circuito e nemmeno due gare nel fine settimana, come succede in SBK. Meglio una decina di Gp ma fatti bene». L’importante sarà farsi trovare pronti e non lasciare troppo spazio alla ruggine. «Un piccolo test prima di partire sarebbe utile, magari sulla stessa pista in cui si organizzerà la gara. È tanto tempo che non saliamo su una MotoGp». 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
25/04/2020 20:17:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Motociclismo (Mondiale)

Motociclismo, Iannone squalificato 4 anni per doping dal Tas di Losanna >>>

MotoGp Austria, trionfa Dovizioso. Incidente choc: una moto vola in pista e sfiora Rossi >>>

MotoGp, due Gran Premi a settembre a Misano Adriatico >>>

Motomondiale: cancellato il Gran Premio d'Italia al Mugello >>>

Addio a Carlo Ubbiali, leggenda del motomondiale >>>

MotoGp, Valentino Rossi: “Non vorrei smettere di correre. Deciderò prima della ripartenza” >>>

Il Motomondiale 2020 potrebbe essere cancellato >>>

Sansepolcro, a 8 anni vola in California per il super cross americano >>>

Stop a Fenati, ecco il comunicato ufficiale >>>

Motomondiale, sul circuito del Mugello vince Lorenzo. Cade Marquez, Rossi terzo >>>